Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

SEZIONE A – “Polvere di Stelle”: immagini digitali o digitalizzate a colori o in bianco/nero aventi ad oggetto lo spettacolo pirotecnico di sabato 8 settembre 2018.

19a

1° CLASSIFICATO: Stefano Mencacci

La Consolazione appare alla base di in un gioco armonico di luci circolari, raggianti . Un tripudio di vitalità unito alle simbologie dell'Uno e Trino ed alle rappresentazioni medievali dell'albero della vita.

11c

2° CLASSIFICATO: Cesare Cenci

Immagine suggestiva, e per certi versi aggressiva. Due realtà a confronto. La tensione tra armonica immobilità e caotico dinamismo viene assorbita dal misterioso infinito spazio.Una lotta fra titani.

13a

3° CLASSIFICATO: Samuele Burattini

La massa luminosa sovrasta in contrasto con la tenue apparizione della Consolazione.

19b

MENZIONE SPECIALE: Stefano Mencacci

Sintesi monocromatica a composizione centrale . La massa luminosa sovrastante appare come emanata dalla Consolazione. Esprime regalità e potenza.

14c

MENZIONE SPECIALE: Roberto Baglioni

Infinito e finito . Le luci del Creato , le luci della Fede. L'architettura dell'universo, l'architettura dell'uomo uniti in un lirico paesaggio.

SEZIONE B: 

L’8 settembre ai Vecchi Tempi” (come eravamo): immagini scansionate digitali o digitalizzate a colori o in bianco/nero aventi ad oggetto la festa della Consolazione avvenuta negli anni scorsi).

4b

1° CLASSIFICATO: Roberto Baglioni

Gli esseri umani in primo piano partecipano ad una apparizione aliena: la Consolazione è avvolta in una luce innaturale.

5c

2° CLASSIFICATO: Riccardo Breccolotto

Esaltazione della verticalità. E' un richiamo al centro, al faro quale punto di riferimento , di sicurezza, di guida.

2a

3° CLASSIFICATO: Luca Balducci

L'ordine dell'architettura si manifesta nella disposizione orizzontale e verticale dei marmi e nella canonica modulazione delle colonnine entrando in contrasto con l'irregolare massa umana sottostante .

5a

MENZIONE SPECIALE: Riccardo Breccolotto

Immagine potente dove due forze si contendono la scena senza nulla cedere l'una all'altra. Anzi è proprio la loro diversità che ne esalta l'emozione ed il contrasto.

 

 

   
© ALLROUNDER