Bruno Bertini
   
Serena Assistenza
   

notedestate9agosto


Il quartetto Saxofollia eseguirà un programma che spazia dalla musica operistica a quella jazz.


Domenica 9 agosto alle ore 21, nel Chiostro di San Fortunato a Todi, avrà luogo il secondo concerto della rassegna "Note d'estate" 2020.

poggiosanquirico


Il ricordo di un epoca ricca di valori autentici che, tramandati ai figli e ai  nipoti, hanno fatto della nostra piccola regione una terra laboriosa, generosa, solidale e soprattutto vivibile.


Il 2 agosto 2020 scorso, un nutrito gruppo di cittadini di Monte Castello di Vibio, su iniziativa promossa dalla sezione locale dell’Università delle Tre Età, ha reso omaggio ad un’antica comunità agricola composta un tempo da oltre 200 persone e che oggi, purtroppo, è pressoché scomparsa, in località Poggio San Quirico. 

unuricciardi


Inaugurazione sabato 5 settembre 2020 ore 18:18.

“Durante il lockdown ho condiviso un monolocale con il mio cane e ho scoperto che l’artista tra i due era lui. Siamo due sculture vive e buffe in cerca di risposte per capire il senso dell’esistenza (e dell’arte)”.

1 class Lorenzo Alunni


Al via l’ottava edizione del concorso fotografico


Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente La Consolazione nei giorni scorsi ha approvato il programma dei festeggiamenti civili e religiosi della festa dell’8 settembre, che prevede tantissime novità, gradite conferme e che verrà reso noto nei prossimi giorni in attesa di conoscere eventuali nuove disposizioni normative.

medicinema2020


E’ in programma dal 6 al 27 agosto a Todi, nel cortile del Palazzo Vescovile in Piazza del Popolo.


Cinema “medicina del mondo” dice il grande regista Wim Wenders, è questo lo spirito con il quale MediCinema 2020 propone a Todi una serie di incontri e proiezioni di assoluto livello con esponenti della cultura e film celebri di tutti i tempi, grazie ai quali riflettere e dialogare.

ovopinto2020


Parallelamente alla Mostra concorso Ovo Pinto sarà possibile ammirare per la prima volta dei cimeli felliniani originali di Danilo Donati, sceneggiatore premio Oscar per “Casanova” e una installazione con le grandi galline in terracotta di Francesca Pastore già oggetto di mostra a Matera Capitale della Cultura 2019 


Rompe la tradizione, causa Covid - 19, la Mostra Concorso Ovo Pinto, organizzata a Civitella del Lago dall’Associazione Culturale Ovo Pinto con il Patrocinio del Comune di Baschi, che quest’anno sarà visitabile da oggi al 30 Agosto 2020.

mostra900


Continua la programmazione di grandi eventi a Todi che si susseguono uno dopo l'altro in questa Estate post-covid per favorire il rilancio turistico della nostra Città.


La Mostra è stata pensata e curata dalla gallerista di Torino Lia Chifari, che l'ha organizzata insieme al Comune di Todi ed alla San Giorgio Arte. Le oltre 40 opere esposte sono state messe a disposizione da collezionisti e da alcune importanti gallerie d'Arte italiane ed internazionali e sono state realizzate da tanti grandi Maestri del secolo scorso e di alcuni contemporanei.

abceventi.3


L’Associazione ABC Eventi per il lancio dell'evento “PassaTodimoda” ha scelto di far sfilare i vestiti da sposa d’epoca appartenuti a signore di Todi reindossati da giovani del posto.


Todi con i suoi suggestivi vicoli, i palazzi gentilizi, le pietre medievali che incorniciano l’immutato paesaggio umbro, rappresenta una location ideale scelta da registi di ieri e di oggi come setting per film e spot. Da “Giulietta e Romanoff” a “Per grazia ricevuta” di Manfredi, sino ad arrivare ai successi odierni di Paolo Genovese.

   
© ALLROUNDER