Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

delfabbrodi Alessio Todini.

Si è svolta presso il Bar Caffetteria Biganti un evento artistico culturale all’insegna della buona pittura e della poesia. Vernissage a cura dell’artista Roberto del Fabbro (segue biografia), ospite d’eccezione l’ attore comico del bagaglino Mario Zamma che ci ha deliziato con alcune delle sue poesie inedite apprezzatissime dal numeroso pubblico presente e che saranno pubblicate prossimamente in un libro.

Tra gli illustri ospiti: il famoso pittore tuderte Graziano Marini, il fotografo romano Massimiliano Ruta, il prestigiatore Andrea Paris, il professore e scrittore Manfredo Retti il quale ha avuto un piacevole dialogo con l’artista del Fabbro, Paola Berlenghini famosa a Todi per la promozione di talenti musicali e il direttore dell’archivio storico di Todi Filippo Orsini e signora e tantissima altra bella gente. Tra gli ospiti anche il famoso organizzatore di eventi e PR Angelo Ciccio Nizzo tuderte d’ok.

BIOGRAFIA ROBERTO DEL FABBRO

Roberto Del Fabbro nasce a Udine (Friuli) Italy il 13/08/1954 Attualmente vive a Roma e Amelia  dove in una piccola casa immersa nel verde lavora e realizza le sue opere.

" Quando dipingo attingo nell'immaginario. Oltrepasso le porte della logica e della conoscenza e creo mondi che sono ovunque, sott'acqua e fuori dall'acqua, sulla terra e nell'aria, nell'universo. Proprio come le foglie, che sono nel vento o nell'aria, nell'acqua o sopra l'acqua. La natura è parte integrante di me e dei miei dipinti. Quando realizzo un quadro penso che sia un modo per portare sul piano materico la sensibilità delle foglie e diffonderla tra tutte quelle persone, che non hanno mai sentito la meravigliosa sensazione che la natura può trasmettere. La natura è proprio attraverso le piante che comunica con gli esseri umani, quello che io cerco di fare attraverso il mio lavoro è dipingere questi messaggi per diffonderli ed amplificarli"

Espone a NY e Londra, recenti e significative mostre in italia:
24/03/2015 MOSTRA PERSONALE-curata dal prof. EGIDIO MARIA ELEUTERI- inaugurata dal maestro GIORGIO ALBERTAZZI- Galleria Sallustiana 27- Roma-al baile Flamenco- CATERINA LUCIA COSTA
1/11/2014 TRIENNALE DI ROMA 2014 - LAST PARADISE- CHIOSTRO DEL BRAMANTE- ROMA
06/06/2014 ESPOSIZIONE TRIENNALE ARTI VISIVE A ROMA 2014
Rappresentato da Agora Gallery di NY.
Numerose sono le pubblicazioni su riviste nazionali e statunitensi.

Commenti   

#1 antonio rossi 2018-01-25 22:12
Spiegazione per chi legge: "d'ok" significa DOC, Denominazione Origine Controllata. Ci vuole fantasia, però.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER