Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

todifiorita2018Comunicato Ufficio stampa Todi Fiorita.

Comincia oggi, venerdì 11 maggio, la XI edizione di Todi Fiorita, tradizionale appuntamento dedicato al florovivaismo specializzato e alla cultura dei giardini e delle decorazioni floreali. Fino a domenica 13 il centro storico di Todi si vestirà con gli insuperabili colori della natura, accogliendo i visitatori dentro esuberanti scenografie di verde e di storia: un cantico di bellezza e un appello alla nostra responsabilità nei confronti del patrimonio culturale e naturale.

Alle 16.00 di venerdì si apriranno al pubblico i cinquanta stand di Piazza del Popolo e, contestualmente, al Caffè del Teatro si taglierà il nastro alla mostra d’Arte di Stefano Benazzo “Materie e Forme”.

Benazzo ha alle spalle una prestigiosa e luminosa carriera diplomatica: ambasciatore, consigliere diplomatico aggiunto del Presidente della Repubblica, Ispettore del Ministero degli Esteri. Come artista vanta 15 mostre personali e oltre 30 partecipazioni a mostre collettive. La sua arte frequenta diversi mezzi espressivi: la fotografia, la scultura, il modellismo architettonico. Immaginifico fotografo di relitti di navi, trasformati in una cifra stilistica e poetica, a Todi Stefano Benazzo espone una selezione di opere scultoree caratterizzate da una elegante compattezza del disegno e da una felice ispirazione ora organica ora geometrica. Diversi i materiali usati: legno, pietre, bronzo.

Sempre domani avrà inizio la prima edizione del concorso grafico, pittorico e fotografico “Immagina TodiFiorita” organizzato da ETAB di Todi. Un’iniziativa di promozione culturale e artistica che vuole contribuire, secondo lo spirito che percorre questa nobile istituzione, alla valorizzazione della città e dei talenti che la vivificano. Entrambi gli eventi si concluderanno domenica 13 maggio.

   
© ALLROUNDER