Bruno Bertini
   
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

ETABComunicato stampa Etab La Consolazione.

Sorprendente partecipazione alla prima edizione del concorso grafico pittorico e fotografico “IMMAGINA TODIFIORITA” realizzato da La Consolazione ETAB con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Todi e l’Associazione VerdeTodi nell’ambito della XI edizione della manifestazione “TODIFIORITA”.

La giuria composta dal Maestro Graziano Marini, dalla Dr.ssa Gabriella Giammarioli (Associazione VerdeTodi) e dal Presidente di Etab Avv. Claudia Orsini ha molto apprezzato le capacità espressive e “narrative” dei numerosi partecipanti.
Anzitutto preme sottolineare che il compito della giuria è stato particolarmente arduo stante il numero (circa 80 opere), ma soprattutto la qualità delle stesse opere in concorso.


Per la sezione grafico – pittorica – “Todifiorita: suggestioni - interpretazioni – trasfigurazioni” (elaborati su qualsiasi supporto e con tecnica libera) sono risultati vincitori: Claudia Massone di Perugia (prima), Matteo Lucaroni di Todi (secondo) e Buia Cinzia e Rachele Baglioni entrambe di Todi (terze pari merito).
La Giuria ha assegnato due menzioni alle opere di Marta Lombardi e Lorena Brozzetti.

Per la sezione di fotografia “Todifiorita: suggestioni - interpretazioni – trasfigurazioni” sono risultati vincitori: Taglia Veronica di Bastia Umbra (prima), Giampaolo Tacconi di Torgiano (secondo) e Rita Baldini di Collelungo/San Venanzo (terza).
La Giuria ha assegnato una menzione speciale per la produzione fotografica a due opere del tuderte Ferruccio Grillo.
La cerimonia di premiazione, alla presenza del Sindaco della Città di Todi, è prevista per venerdì 15 giugno 2018, ore 18,00 presso la Sala Giunta del Comune di Todi.
Un ringraziamento particolare da parte del Presidente di ETAB ai membri esterni della Giuria ed ai tanti concorrenti.
Un sentito ringraziamento alla Scuola Media Cocchi Aosta di Todi (i cui studenti sono risultati tra i vincitori del concorso) ed al prezioso lavoro di supporto e sensibilizzazione svolto delle Professoresse Donatella Regi Canali e Anna Regni.

   
© ALLROUNDER