Cittadini protagonisti
   
   
Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

CUGINIDICAMPAGNAIl celebre gruppo pop dei “Cugini di Campagna” si esibirà il prossimo 29 giugno, con inizio alle ore 21,00, presso il ristorante “Le Terrazze” di Madonna del Piano di Monte Castello di Vibio. 

L’occasione è data dall’organizzazione di una serata di beneficenza (comprensiva di cena e concerto in loro compagnia) in collaborazione con l’associazione “Claudio Giri” onlus di Perugia il cui ricavato verrà in parte devoluto alla Comunità educativa per minori “La Casa di Pollicino” di Marsciano.
Pantaloni scampanati color argento, megazeppe, grandi chiome fluenti e l’inconfondibile voce bianca. Il gruppo canterà canzoni per cui da sempre è ricordato come “Anima mia”, “Un’altra donna” e “Innamorata”, cavalli di battaglia che li fecero schizzare in testa alla hit parade negli anni 70.

 La loro canzone più nota – cantata in falsetto - ha fatto praticamente la storia della musica italiana. Simpatici e a loro agio, i mitici “cugini” interagiranno durante la serata con un pubblico composto da bambini, genitori e nonni a dimostrazione che il loro sound è apprezzato da tre generazioni di italiani.
Ivano, Silvano (i fratelli che sono membri storici del gruppo), Tiziano e Daniel passeranno in rassegna mezzo secolo di storia musicale. È infatti un lungo viaggio artistico quello che i Cugini di campagna proporranno: «Una meravigliosa storia infinita», che è anche il titolo dell’ultimo album della band romana uscito l’anno scorso per coronare la carriera iniziata nel 1970. I costumi e le acconciature nello show hanno la loro parte, ma l’attesa più grande si concentrerà su «Anima mia», la canzone del 1973 diventata emblema dei Cugini di campagna.  
L'associazione “Claudio Giri Onlus”, nata nel 2014, è un’associazione di volontariato attiva nel mondo della pallavolo attraverso l’organizzazione di memorial, tornei ed altre iniziative sportive e ricreative i cui ricavati vengono spesso destinati per operazioni di solidarietà in favore di persone svantaggiate o diversamente abili. Per l’occasione i proventi verranno devoluti alla Comunità educativa per minori “Casa di Pollicino” gestita dalla cooperativa Nuova Dimensione che accoglie minori in attesa di una soluzione più idonea decretata dal Tribunale dei Minori quali il ricongiungimento con la famiglia di origine, l’affidamento o l’adozione.
Per informazioni e partecipare all’evento si può telefonare ai numeri 3899993848 – 3701393695.

   
© ALLROUNDER