Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

TEATROCOMUNALEdi Claudio Ranchicchio - Assessore alla Cultura.

Sabato 30 giugno si terrà, alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale di Todi, il concerto "Giugno 1918 la Battaglia del Piave", un viaggio attraverso la memoria un secolo dopo per ricordare gli eroi tuderti e tutti coloro che hanno contribuito ad affermare i valori dell'unità e della libertà in quel delicato e fondamentale periodo della storia italiana.

L'evento è organizzato dal Comune di Todi ed è promosso da A.GI.MUS. Sezione di Perugia in collaborazione con A.GI.MUS. Nazionale; per l'occasione si esibiranno due importanti cori dell'Italia Centrale che hanno voluto scegliere la nostra città per un appuntamento così significativo.

Il programma prevede l'esibizione del Coro "Sibilla" del C.A.I. di Macerata, diretto dal M° Fabiano Pippa, e del Coro "Colle del Sole" del C.A.I. di Perugia, diretto dal M° Felice Pericoli, entrambi accompagnati dalle voci recitanti di Marialuisa Pasquarella e Leandro Corbucci; sul palco saranno presenti anche gli attori della Bottega del Teatro di Perugia.
L'Amministrazione Comunale, viste l'importanza dell'evento e la ricorrenza dei Cento anni dalla 1° Guerra Mondiale, ha deciso di regalare questo concerto alla città ed a tutti gli appassionati di musica, a cominciare dai turisti italiani e stranieri che visitano Todi in questo periodo. Si tratta di un altro dei numerosissimi eventi che vivacizzano l'estate 2018, e siamo felici di vedere che tutti quanti stanno riscuotendo un notevole gradimento di pubblico, contribuendo alla crescita dei numeri del turismo e del prestigio della nostra città.
Per ritirare i ticket gratuiti per il concerto, le persone interessate si dovranno recare presso la biglietteria del Teatro Comunale dal 28 al 30 giugno, dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

   
© ALLROUNDER