Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

MicheleToppettiComunicato stampa Comune di Todi.

Nell’ambito della mostra DE PROSPECTIVA PINGENDI. Nuovi scenari della pittura italiana, in corso fino al 1 luglio a Todi nella Sala delle Pietre di Palazzo del Popolo e nel Palazzo del Vignola, una sala posta fra primo e secondo piano accoglie l’omaggio al giovane artista tuderte Michele Toppetti, scomparso prematuramente nel 2011 a soli 41 anni.

La città dedicò un’ampia mostra al talentuoso artista nel 2012, con una ricca selezione di dipinti e sculture esposte alla Sala delle Pietre: una selezione di questi tornano in mostra al palazzo del Vignola.

Ora viene proiettato nella Sala multimediale del Palazzo del Vignola "Il nulla spetta a tutti", video realizzato ancora da Auro e Celso Ceccobelli, due videoartisti che lavorano a quattro mani, con una lunga e commovente intervista a Toppetti. La proiezione dl film, della durata di 13 minuti circa, è prevista per il giorno venerdì 29 giugno: l’intervista verrà proposta in loop fra le ore 18 e le 19, e poi fra le 21,30 e le 22,30. Dopo le 19 e dopo le 22,30 verrà proiettato un filmato dedicato alla mostra DE PROSPECTIVA PINGENDI. Nuovi scenari della pittura italiana, realizzato da Francesco Valenzano.

   
© ALLROUNDER