Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

DIREZIONEDORCHESTRAPROVEComunicato stampa Associazione Culturale "Jacopone".

Sta per concludersi la ventiduesima edizione del corso di avviamento alla direzione orchestrale diretto dal maestro Fabrizio Dorsi. Le lezioni si sono svolte, come di consueto, nell’Aula Magna del Liceo “Iacopone” in San Fortunato.

Il corso, nato nella rassegna di “Todi Notte” e mantenuto in vita dall’Associazione Culturale “Iacopone”, che fu promotrice della citata rassegna per ventidue anni (1987-2008), registra quest’anno due importanti affermazioni.

La prima riguarda il numero dei partecipanti, che è arrivato a dodici, contro il tetto massimo di dieci, e dopo il rifiuto di ulteriori richieste.

 

La seconda riguarda il concerto finale degli allievi che, dopo alcuni anni, torna alla sua sede naturale che è la città generatrice del corso: si terrà, dunque, domenica 26 agosto nel Chiostro di San Fortunato ( in caso di pioggia in Aula Magna), alle ore 19.00.

Aggiungiamo che questa ventiduesima edizione si è aperta domenica 19 con una presentazione nella libreria Ubik ( sorprendentemente affollata, data l’ora, le 11.30 del mattino) di due testi di riferimento musicale: “Dioniso e il Maestro” di Fabrizio Cleri e “Elementi di direzione d’orchestra” di Fabrizio Dorsi.

 

   
© ALLROUNDER