Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

natalemontecastello


Tra le attrazioni principali la "Casa di Babbo Natale" e la "Fabbrica dei giocattoli". Novità di quest'anno la Parata Valdichiana Disney.


Il paese del Natale” giunto alla sua ottava edizione fa registrare sempre più presenze e consensi, tanto da essere diventato attrattiva di riferimento della media valle del Tevere ma anche dal resto dell’Umbria.

 

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Monte Castello di Vibio, in collaborazione con le associazioni che operano nel paese, quest’anno si allunga e si arricchisce sempre di più. Dal 2 Dicembre al 6 Gennaio dalle 15.30 alle 19.30, Monte Castello si trasforma nel “paese del natale”.

Oltre ai tradizionali mercatini con le casette fatte in legno che si dislocano per le addobbate vie del paese, tra le attrazioni principali c’è la Casa di Babbo Natale, la Casa della Befana, la Fabbrica dei giocattoli, il Presepe artistico con scene di vita contadina e statue ognuna dotate di un suo movimento personalizzato.

La musica in filo diffusione e le ghirlande illuminate contribuiranno a dare quell’aria di festa e di felicità a grandi e piccini. La Pro Loco tiene molto a questo evento rivolto principalmente alla famiglie, infatti l’ingresso è gratuito per i bambini fino a 12 anni.

Tra le novità da non perdere Domenica 9 Dicembre alle ore 15,00 la Parata Valdichiana Disney che dopo i successi nella vicina Toscana, per la prima volta in Umbria. Lo spettacolo per famiglie e bambini più grande del centro Italia, comprende 100 personaggi delle fiabe che incontreranno il pubblico per uno “spettacolo unico”. La parata nasce con i bambini e per i bambini, con l’obiettivo di far rivivere le fiabe Disney e degli amici di Sempre: Topolino, Paperino, Paperone, Pippo, Pluto, Minny ecc. ma poi anche gli adulti, siamo stati tutti bambini, si catapultano in questo mondo fatato, aiutato dalla struttura del paese, che conserva ancora tutte le caratteristiche degli antichi castelli medioevali, torre compresa.

Il presidente della Pro Loco Marco Rengo ringrazia tutti coloro che in varie forme e a vario titolo, sacrificano il loro tempo per il bene del paese, un paese che amano e sono orgogliosi di abitare. Grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti si possono realizzare eventi di questa complessità. La fatica e tutto il lavoro che c’è dietro, spesso nascosto, è ripagato dall’apprezzamento di chi viene a Monte Castello di Vibio, ne rimane affascinato e non vede l’ora che viene il prossimo anno per rituffarsi nella magica atmosfera del Natale.

Per il programma aggiornato e rimanere sempre informati vi consigliamo di visitare i nostri canali social Facebook e Instagram. Contatti: 3667414134 – 3485520571 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

di Simone Mazzi

   
© ALLROUNDER