Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

suffragette poster filmIl Festival del Cinema di Spello e dei borghi umbri cresce ad ogni edizione e per il quinto anno consecutivo il Comune di Monte Castello di Vibio aderisce alla manifestazione prevedendo una proiezione presso il Teatro della Concordia e un seminario per le classi IV° e V° della Scuola Primaria 2 giugno. Venerdì 24 febbraio dalle 10 alle 12 Filippo Tirabassi, figlio dell’attore Giorgio, accompagnato dal maestro del suono Federico Savina, proporranno ai bambini un laboratorio sulla recitazione in cui verranno proiettati alcuni cartoni animati e gli alunni saranno coinvolti attivamente nell’attività di doppiaggio.
Per i bambini è un grande momento educativo che consente di far conoscere tutte quelle professioni che permettono di realizzare un grande film e che non sempre sono comprese dagli spettatori.
Domenica 5 marzo alle ore 18:15 presso il Teatro della Concordia verrà proiettato il film Suffragette che, con un cast veramente stellare, tratta i temi dell’emancipazione e del diritto di voto della donna, perfettamente in tema con l’avvicinarsi della ricorrenza del 8 marzo.
Alla proiezione sono stati invitati a partecipare i ragazzi della Scuola Media Cocchi Aosta di Fratta Todina che, nell’ambito del loro programma, hanno avuto modo di affrontare queste importanti tematiche e che dopo la proiezione potranno ulteriormente approfondirle.

   
© ALLROUNDER