Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

ROMENZI


Venerdì 21 Giugno incontro con il fotografo Alessio Romenzi. 


Venerdì 21 giugno, alle ore 17, il fotografo Alessio Romenzi presenterà una serie di immagini fotografiche scattate durante la sua recente missione in Libia e durante i suoi precedenti viaggi in Siria e in Medio Oriente. Tale incontro avverrà nella ex Sala delle Udienze del Palazzo Dei Priori, nuova sede dell'associazione PHO-TO-DI, grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Todi che ha messo a disposizione la sede.

Contestualmente, vi sarà un incontro fra i partecipanti nell'edizione del 2019 del Todi Circle, la cittadinanza di Todi e la sua rappresentanza istituzionale. Il tutto a rappresentare la sempre maggiore importanza di Todi quale "Hub" per la fotografia internazionale.

Alessio Romenzi è un fotografo umbro che, negli anni, ha documentato le primavere arabe in Egitto, Libia e Siria, nonchè recentemente il conflitto in Libia. Le sue immagini sono apparse sulle maggiori testate internazionali, tra cui il New York Times, Le Figaro, El Pais, Il Corriere della Sera, Internazionale, L’Espresso, Time Magazine e The Guardian.

La neo costituita PHO-TO-DI ha scopi culturali, estetici, scientifici e di ricerca, operando in particolare nel settore della fotografia e a supporto delle iniziative poste in essere nell’àmbito del "Todi Circle". L'Associazione ha quale funzione quella di organizzare periodi di residenza, corsi di formazione, stages, attività scientifiche e di ricerca, conferenze, convegni, seminari, esposizioni e mostre, sempre nell’àmbito della fotografia.

Il Todi Circle, ormai giunto alla sua ottava edizione, è un think-tank di fotografia che riunisce a Todi, nel giugno di ogni anno, le migliori menti e i migliori artisti fotografici a livello internazionale. Oltre che a Todi, ha organizzato incontri anche a Basilea, New York e Parigi. Il Todi Circle è sostenuto da FEP (Foundation for the Exhibition of Photography) e dalla Fondation Carene di Ginevra.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Mario Santoro
+39 347 5707148
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Todi

   
© ALLROUNDER