Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

chiesenascosta


Ultimi due appuntamenti dell’edizione 2019  giovedì 26 e venerdì 27 giugno, nell’Aula Magna del Liceo Jacopone, nella sede di Via Roma.


Dal 2007 la Facoltà di Musica di Michigan State University tiene a Todi master class internazionali di pianoforte, canto e violoncello, con il coordinamento del Centro Studi Della Giacoma e il patrocinio del Comune di Todi.

 

Tre settimane a giugno, ogni anno, in cui gli allievi, statunitensi e asiatici, insieme ai docenti abitano la città, comprano i suoi servizi, visitano i siti di maggiore interesse e si esibiscono in 7 concerti di musica classica e moderna, concerti gratuiti e aperti al pubblico. Una risorsa preziosa per Todi grazie alla pubblicità della nostra città attraverso i canali promozionali di una delle maggiori università statunitensi e alla lunga durata del soggiorno in centro storico del gruppo musicale.

Musica dalle Chiese Nascoste è un progetto di valorizzazione attraverso la musica offerta dalla Facoltà di Michigan di luoghi architettonicamente affascinanti e non sempre aperti al pubblico: l'area archeologica di S. Maria in Cammuccia, S. Giuseppe, S. Silvestro, Chiesa della Nunziatina, il Palazzo Vescovile sono alcuni di questi. Al progetto, reso possibile grazie alla Diocesi Orvieto-Todi, collaborano associazioni quali il Gruppo FAI Todi, Toward Sky e la Confraternita dei Falegnami di Todi.

Non da ultimo, Michigan ha sempre partecipato attivamente e con entusiasmo ai concerti della Festa Europea della Musica a Todi, coinvolgendo artisti ospiti di rilievo come il violinista Ruggero Allifranchini.
Gli ultimi due appuntamenti dell’edizione 2019 sono in programma giovedì 26 e venerdì 27 giugno, con i concerti per canto lirico e pianoforte che vedranno esibirsi gli allievi nell’Aula Magna del Liceo Jacopone, nella sede di Via Roma.


Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Todi

   
© ALLROUNDER