Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

programmacinema


Buone notizie per gli appassionati di cinema d'essai, finalmente ci siamo.


L'ormai abituale appuntamento con il cinema itinerante, fra i suggestivi borghi Tuderti, sta per prendere il via. Debutterà il prossimo primo agosto, lungo le mura medievali di Todi, zona Porta Romana, a breve distanza dalla Fontana dei Bottini, splendida struttura ottocentesca, per terminare il 23 agosto nella piazza del Castello di Montenero. Le altre tappe cinematografiche si terranno rispettivamente a Vasciano, Duesanti, Ilci, Quadro, Rosceto e Ripaioli.

In concomitanza col primo appuntamento della rassegna di cinema d’essai dell’associazione Todi Arte, l’associazione Toward Sky organizza una visita guidata gratuita al Parco Storico della Fabbrica della Piana e alla Fontana dei Bottini.

Durante la breve camminata si parlerà della secolare lotta degli abitanti di Todi contro le frane e degli espedienti utilizzati per approvvigionarsi d’acqua sulla cima dell’alto colle.

Appuntamento presso via San Filippo Benizi alle 18:00 di giovedì 1° agosto. Al termine della visita per chi vorrà sarà possibile effettuare l’escursione speleologica nella Todi Sotterranea (Posti limitati. Prenotare al 328.08.10.989. (escursione ad offerta).

Il programma della serata proseguirà in via San Filippo con una degustazione alle 19:45 e poi con la proiezione del film West side story alle ore 21:00.

Mauro Giorgi - Presidente Associazione Culturale Todi Arte

   
© ALLROUNDER