Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

polveredistellefotobaglioni


Al via la settima edizione del concorso fotografico.


Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente La Consolazione, nei giorni scorsi ha approvato il programma dei festeggiamenti civili e religiosi della festa dell’8 settembre che prevede tantissime novità, gradite conferme e sarà reso noto nei prossimi giorni.

Il programma peraltro prevede, tra le varie iniziative, il concorso fotografico “Polvere di Stelle sulla Consolazione” giunto alla VII edizione.

In concomitanza della centenaria festa dell'8 settembre che si concluderà con l'atteso spettacolo pirotecnico sul Tempio della Consolazione, i fotografi tuderti e da tutto il mondo potranno cimentarsi nello scatto fulmineo per catturare le migliori scenografie.

Due le sezioni tematiche previste in occasione della ricorrenza dei 510 anni dalla cerimonia di posa della prima pietra (aprile 1609 ); la prima sezione riferita tradizionalmente ai fuochi artificiali dell’8.9.2019 e l’altra, dedicata alle foto delle passate feste dell’8 settembre con un periodo di riferimento delle foto va dal 1920 fino al 1969. Anche questa seconda sezione riguarda scatti in occasione della festa dell’8 settembre.

La partecipazione al concorso è libera, gratuita ed è aperta ai i fotoamatori e fotografi professionisti che vi possono partecipare con non più di 4 opere per ogni sezione.

Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito web dell’ETAB alla sezione AVVISI e BANDI nonché all’Albo on line del Comune di Todi.

di Claudia Orsini - Presidente ETAB La Consolazione.

   
© ALLROUNDER