Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

concertoconso


Il concerto è a titolo gratuito e si terrà domani 10 ottobre 2019, alle ore 21 presso il Tempio della Consolazione.


Prosegue a Todi, dopo l’apprezzato concerto inaugurale del 6 settembre 2019 (Laude a Maria del Soprano Prof.ssa Laura Toppetti e Concerto d’organo del Maestro Prof. Luigi Ciuffa), la quarta edizione del Festival di Musica Sacra con un concerto omaggio ad una delle più grandi compositrici viventi, l’ucraina Viktoria Poleva che già nella mattinata di oggi è arrivata a Todi.

Si ricorda che il IV FESTIVAL DI MUSICA SACRA DI TODI è realizzato in collaborazione con il Pontificio Istituto di Musica Sacra e l’Associazione “Suoni dal Legno”.

Il concerto è a titolo gratuito e si terrà domani 10 ottobre 2019, alle ore 21 con il seguente programma: "Gulf stream" per Violino e Violoncello - "Voice" per Violino e Violoncello - "Blind hand" per Flauto e Chitarra - "Null" per Organo solo - Musiche al pianoforte di Victoria Polevà

Si esibiranno: Fabio Imbergamo, Violino Ermanno Vallini, Violoncello Duo Synfoné - Gabriele Pirrotta, Flauto e Giovanni Rossi, Chitarra Luigi Ciuffa, Organo Victoria Polevà, Pianoforte

Interverranno per l’occasione, oltre all’Amministrazione di ETAB, i funzionari dell’Ambasciata Ucraina Dott. Vladyslav Mushka (Addetto, Ufficio Consolare) e Dott.ssa Alla Volska (Terzo Segretario dell'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario S.E. Dott. Yevhen Perelygin).

Presente anche il Presidente regionale della Croce Rossa Italiana Paolo Scura dato che, in conformità alle tavole statutarie di ETAB ed in coerenza agli obiettivi di questa istituzione, si è organizzata con il Presidente del Comitato locale, Gino Ricci, una raccolta fondi a sostegno delle varie attività.

L’evento si terrà presso il Tempio della Consolazione, uno dei monumenti del Rinascimento tra i più apprezzati nell’ambito degli organismi cupolati a pianta centrale.

Si ringraziano tutti gli sponsor ed in particolare il Dr. Diego Costantini della Tower Gallery che, in questa occasione, ospiterà presso la storica torre Caetani, di proprietà di ETAB, la compositrice Poleva.

di Claudia Orsini - Presidente ETAB La Consolazione

 

   
© ALLROUNDER