Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

BORSEDISTUDIOETAB


La consegna agli studenti al teatro della Scuola Agraria, sabato 7 dicembre 2019


Quattro borse di studio al merito scolastico e tanti altri contributi con assegni per oltre cinquemila euro sono stati consegnati sabato 7 dicembre 2019 da Etab Todi agli studenti dell'Istituto Agrario, con l'Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza impegnato a tener fede ad una delle proprie finalità statutarie, derivante dall'ex Opera Pia della Consolazione, alla cui iniziativa si deve la nascita, oltre 150 anni fa, della scuola di agricoltura tuderte nella struttura di cui l’ente è proprietario.

Sono risultati vincitori delle tradizionali borse di studio i convittori: Lidia Ambarus (classe IV), Francesca Lucci (classe V), Arianna Cristofori (classe IV) e Diego Leone (classe V).

A Diego Leone in particolare è stato riconosciuto in via del tutto eccezionale un contributo straordinario per l’ottimo rendimento scolastico (media del 10).

Sono stati cinque, per un totale di Euro 1.000,00, i contributi assegnati per supportare le famiglie nelle spese che riguardano la mobilità, ossia i trasferimenti con mezzi pubblici dalla propria abitazione alla sede scuola; anche in questo caso le risorse sono state tutte assegnate.

Rispetto alle previsioni iniziali il Consiglio di Amministrazione di ETAB ha anche deliberato, in conformità ai principi delle proprie tavole di fondazione, contributi straordinari (erogazioni liberali una tantum) volendo sostenere la formazione di alcuni studenti meritevoli, seppur temporaneamente in difficoltà.

La cerimonia di consegna dei diplomi si è tenuta in occasione della giornata di festa dei neo diplomati al polo del Ciuffelli Einaudi ed in concomitanza con la consegna dei diplomi conseguiti nel 2019 per tutti gli indirizzi di studio del polo tecnico-professionale tuderte Ciuffelli-Einaudi (agraria, ragioneria, geometri, turismo, elettronica ed abbigliamento e moda).

   
© ALLROUNDER