Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

carlodellagiacomaferragostoFlyer 1Ferragosto è generalmente un momento di pausa, riposo, vacanza e divertimento. Proprio per questo, si è pensato a chi, vicino a noi, deve lottare ogni giorno per rilanciare un territorio colpito duramente dal sisma e dalla crisi economica. In collaborazione con il Comune di Todi, il Centro Studi Della Giacoma, organizzatore dell'iniziativa, ha coinvolto la sez. di Todi della Croce Rossa Italiana al fine di poter raccogliere, in occasione delle festività di mezz'estate, offerte libere a sostegno del Consorzio di operatori WE are NORCIA: albergatori, commercianti, liberi professionisti, artigiani di Norcia e della Valnerina che, unendosi, lavorano insieme tra mille difficoltà per la promozione del loro territorio.

Poiché non c'è festa senza condivisione, il Centro Studi, tenendo presente la vocazione artistica e musicale del centro storico, ha pensato a dei concerti di musica itinerante, in strada, in piazza e senza palchi. Ritmi swing e blues, melodie da colonne sonore celebri riempiranno l'aria del centro di Todi grazie a due formazioni bandistiche, entrambe di Marsciano:

Sabato 12 agosto dalle 19 alle 20 a Corso Cavour, in collaborazione con i commercianti della via, e, dalle 22 a Piazza del Popolo, una formazione maschile La Fanfarona Brass Band, che suonerà swing e blues;

Martedì 15 agosto dalle 19:30 alle 20:30 in anteprima e dalle 22 a Piazza del Popolo, una formazione al femminile: l'Ensemble delle musiciste della Filarmonica di Marsciano, che eseguirà le più note colonne sonore di film come Il Gattopardo, Via col vento, La vita è bella, The Blues Brothers e tante altre.

In occasione dei due concerti, la cittadinanza e i turisti, potranno concretamente aiutare gli amici di Norcia, lasciando offerte al desk della Croce Rossa a Piazza del Popolo.

   
© ALLROUNDER