Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   
   

montecastellodivibioComunicato Ufficio stampa Provincia di Perugia.

Torna per la quarta volta a Monte Castello di Vibio “Una domenica gentile”, il 18 e 19 novembreIl programma prende il via sabato alle ore 20.00 con la cena gentile presso la sala parrocchiale.

Mentre domenica si inizia alle ore 9.30 con la passeggiata della gentilezza con partenza da Piazza Vittorio Emanuele II a cura di Valerio Chiaraluce, guida escursionistica.

Dalle ore 10.00, per tutta la giornata sarà allestito “Il mercatino della gentilezza.. prodotti tipici e non solo…”. Si potrà provare l’avventura con Umbria extreme, un percorso off road con degustazioni di olio nuovo, per la durata di 40 minuti. Poi sarà la volta del mastro focaio che cuocerà castagne, torta al testo con salsicce, bruschette con olio novello e vin brulè.
Alle 15.00 si terrà una visita guidata gratuita nel bosco gentile, con ritrovo al teatro della Concordia. Al termine, degustazione di prodotti tipici.
Alle ore 15.30 presso la sala delle associazioni, i bambini potranno partecipare ad un laboratorio di lettura in inglese sulle emozioni a cura di ‘Helen Doron English’.
Alle ore 17.00 ci si sposta alla biblioteca G. Leopardi per parlare di ambiente con i green defenders, un laboratorio di riciclo creativo a cura della SIA S.P.A.
Per finire, alle ore 17.30 in sala consiliare verrà presentato il libro di Stefano Benazzo “Wrecks/relitti” – Skira photography.

   
© ALLROUNDER