Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   
   

montecastellodivibiodi Simone Mazzi.

Tutto pronto per i festeggiamenti del Natale a Monte Castello di Vibio. Non è facile rinnovare l’interesse di una manifestazione come ce ne sono tante in questo periodo che va dal Natale all’Epifania, ma questo settimo anno per i ragazzi della Pro Loco, non sembra risentire della crisi. Non si taglia, anzi si raddoppia l’impegno per il bene del paese e così "Il Paese del Natale", si colora ogni anno di nuove attrazioni.

Partiamo dalle solide certezze: in primis il presepe artistico, distribuito in 40 metri quadri con tutte le statuine in movimento, che richiama alle scene di vita contadina. Quindi la “Casa di Babbo Natale” con il vero babbo natale, la “Casa della Befana” e naturalmente i mercatini dislocati sulle vie del paese e gli spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini.
Tra le novità da sottolineare la “Taverna degli elfi” allestita nei locali parrocchiali che costituirà un punto di ritrovo per le famiglie ma soprattutto per i ragazzi, dove poter prendere un the caldo, cioccolata calda, aperitivi, stuzzicherie e molto altro. 
Inoltre da quest’anno sarà presente la “Fabbrica dei giocattoli” un laboratorio dove gli elfi preparano i regali richiesti dai bambini nelle lettere spedite a babbo natale. Il borgo di Monte Castello di Vibio addobbato a festa con musica in filodiffusione è un posto magico per le tante famiglie che scelgono di passare qualche ora di divertimento, ma soprattutto per i bambini che rimangono sempre affasciati da queste attrazioni pensate per loro. Proprio per questo dai 0 ai 12 anni l'ingresso è gratuito.
Chiude il paragrafo delle novità, proprio perché si svolgerà il 30 Dicembre presso gli impianti sportivi di Monte Castello di Vibio il “1° Trofeo Montecastello Christmas Cup”, organizzato dall’ A.S.D.Montecastello in collaborazione con la Pro Loco. Il Torneo è riservato alla Categoria Pulcini 2008.
Per essere sempre informati sulla manifestazione vi invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram “Il Paese del Natale – Monte Castello di Vibio” o chiamare il numero 3485520571 .
La Pro Loco ringrazia sin da ora tutti i soci, sostenitori o coloro che a vario titolo hanno aderito all’iniziativa, nell’unico intento di creare una magica atmosfera tutta da vivere in un piccolo antico borgo medioevale.
Per passare tutto l’anno insieme la Pro Loco realizzerà quest’anno il Calendario delle associazioni montecastellesi, un idea per avvicinare ancora di più i cittadini, a queste realtà, che con impegno, passione e dedizione danno vita culturale, sociale, sportiva, a questo paese.

   
© ALLROUNDER