Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

opendaySabato 16 dicembre prossimo la Scuola “Arte Danza” e il “Centro Sportivo Palestra Perni” diretti da Maria Oliva Tulli ospiteranno “OPEN DAY 16.12.17”, una manifestazione multiculturale che avrà inizio la mattina e proseguirà con il criterio della maratona continua fino a tarda sera.
L’Evento è ideato e condotto dalla direttrice artistica Claudia Perni, già danzatrice, coreografa e diplomata I.S.E.F. (Perugia) che da molti anni divide l’esperienza di Danza, Teatro e Tecniche di Autopercezione Corporea tra la Scuola “Arte Danza” (Todi) e lo I.A.L.S. (Istituto Addestramento Lavoratori dello Spettacolo - Roma) come docente stabile.
Il concept proposto prevede lezioni concentrate sulla Tecnica “Contrology” di Joseph Pilates e integrate con gli elementi fondamentali del “Grounding” (Lavoro sull’Energia) che fu intuito e strutturato dal dottor Alexander Lowen.
Notevoli e scientificamente provati sono i benefici per l’organismo e la sfera emotiva individuale nell’eseguire movimenti lenti e controllati, attraverso l’uso consapevole della respirazione e l’allungamento progressivo delle fasce muscolari. Ulteriore disciplina proposta è il Modern Contemporary, frutto di una fusione stilistica che include le Tecniche “Graham”, “Limón”, “Horton” con elementi di “Floor Work” e “Release Technique”.


Prevista un’interessante lezione-dibattito sul tema “Alimentazione e Attività Sportiva a confronto”. “OPEN DAY 16.12.17” è una Manifestazione gratuita rivolta al grande pubblico maschile e femminile, oltre agli Allievi interni della Scuola.

Programma Evento:
Inizio lavori Mattina
(11:00 - 11:45) PILATES e BIOENERGETICA a Corpo Libero
(12:00 - 12:45) Studio focalizzato della BIOENERGETICA
Fine lavori Mattina
(12:45 - 14:00) Pausa pranzo
Inizio lavori Pomeriggio - Sera
(14:00 - 14:45) PILATES con Softballs e BIOENERGETICA
(15:00 - 15:45) MODERN CONTEMPORARY
(16:00 - 16:45) Lezione dibattito sul tema “Alimentazione e Attività Fisica a confronto”
(17:00 - 17:45) PILATES e BIOENERGETICA a Corpo Libero
(18:00 - 18:45) BIOENERGETICA e Tecnica Respiratoria
(19:00 - 19:45) PILATES con Softballs ed Elastici e BIOENERGETICA
(20:00 - 21:00) STRETCHING e BIOENERGETICA - Tecniche Integrate per il Ribilanciamento Energetico
Saluti finali ai partecipanti

   
© ALLROUNDER