Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

NATALEAREGOLADARTEComunicato stampa Sistema Museo.

Le società Sistema Museo ed Eclis per il mese di Dicembre 2017 e Gennaio 2018 hanno ideato e programmato “Natale a regola d’arte, attività di conoscenza del patrimonio per bambini, turisti e tuderti” per promuovere i beni culturali della città. Queste le attività e gli appuntamenti:

- A SPASSO PER TODI: Tornano anche durante le festività i brevi itinerari urbani per scoprire i luoghi e i monumenti simbolo della città. Il patrimonio fruibile della città si arricchirà anche dello splendido Teatro Comunale che verrà inserito nel circuito di visita già comprendente la Cattedrale, Piazza del Popolo, le Cisterne romane e il Tempio di San Fortunato. L’itinerario sarà proposto nei giorni 29, 30, e 31 Dicembre, con partenza dall’ufficio turistico di Piazza del Popolo alle ore 10.30. Il costo è di 5,00€ e gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

 

-TODICULT by winter: La card speciale annuale al costo di €1 dedicata ai residenti del Comune di Todi per visitare illimitatamente tutti gli spazi del circuito museale, avrà validità straordinaria fino al 7 gennaio 2018.
Per tutti i possessori della tessera sono in programma visite guidate tematiche gratuite:
- 24 e 26 Dicembre, ore 11 “La Madonna con Bambino”, iconografia manifesta e nascosta nei Palazzi comunali
- 3 Gennaio, ore 11 “Gli affreschi di San Fortunato”, Masolino da Panicale e gli altri artisti nelle cappelle del Tempio
- 4 Gennaio, ore 11 “Due vite dipinte”, focus sugli affreschi della Chiesa di San Giovanni Battista presso il Monastero delle Lucrezie.
Tutte le visite guidate partiranno dal Museo Civico.

- ASCOLTO, OSSERVO E CREO!: Il 16 e il 23 Dicembre alle 15:30 presso il Museo Civico si svolgeranno dei laboratori gratuiti per bambini dai 5 ai 10 anni con letture animate e attività creative dedicate all’arte.

Per informazioni e prenotazioni: 075.8945311, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

   
© ALLROUNDER