Bruno Bertini
   
Corso Sub
   

presciuttini


Il centro estivo di Be happy – organizzazione eventi al LEO WILD PARK e We Are Todini.


L’associazione Be Happy – Organizzazione eventi nasce nel 2018, dall’amore per i bambini che una giovane ragazza – Eleonora Presciuttini - ha sempre avuto fin da piccola.

CENTROSPERANZACENTRO ESTIVO


"Distanti ma insieme - per una estate divertente" rivolto a bambini da 0 – 5 anni

Dal 6 al 31 luglio 2020 al via il Centro Estivo "Distanti ma insieme - per una estate divertente" rivolto a bambini da 0 – 5 anni organizzato dalla Congregazione delle suore Ancelle dell’Amore Misericordioso in accordo con il Comune di Fratta Todina (Pg).

Lo staff educativo propone attività ricreative anche all'aperto nell'area verde attrezzata di Palazzo Altieri, Via Roma 13.

Marianeschi


La presidente Sara Marianeschi: “In questa situazione drammatica, no anche alle sagre e incentivi nei parcheggi per chi viene in centro per lo shopping”


“Sono state settimane e mesi da incubo per le imprese del territorio. Piccole, grandi, di tutti i settori, stanno facendo la loro parte per uscire dall’emergenza economica che ha accompagnato quella sanitaria, con senso di responsabilità, dedizione, sacrificio e continuo indebitamente.

PORTICI


Una “Piazza coperta” che ospiterà installazioni artistiche ed opere d’arte di prestigio


Con la consegna dei lavori per la tamponatura dei Portici Comunali della scorsa settimana si va verso l’ampliamento degli spazi dedicati all’aggregazione ed alla condivisione de l patrimonio storico e artistico della nostra città .

stemmatodi


Sul sito del Comune sono disponibili il bando nel dettaglio, gli allegati e modelli necessari alla compilazione


In accordo con la legge 431/98 recante “disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo”, e con la Deliberazione della Giunta regionale n. 397 del 20.05.2020, con la quale la Regione Umbria ha ripartito ai Comuni le risorse economiche per l’anno 2020 e con la stessa ha confermato i criteri e le modalità procedurali, il Comune di Todi ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi a sostegno degli affitti ad uso abitativo.

DOGLIOEVENTIDEL900


Un libro per i cento anni della Società di Sant'Antonio da Padova.


Si è svolta recentemente a Doglio la tradizionale festa in onore di Sant'Antonio da Padova alle cui celebrazioni ha preso parte anche il vescovo emerito Mons. Giovanni Scanavino.

ITALIATIBET


“E’ stato un momento importante quello svoltasi a Roma in Piazza del Popolo il 4 giugno ed organizzato dall’Associazione Italia-Tibet “, precisa il referente umbro dell’associazione, Pier Francesco Quaglietti.

Una manifestazione che,partendo dal titolo “Cina. Il Quarto Reich del nuovo millennio? “ voleva ricordare il 31° anniversario della strage di Piazza Tienanmen ed evidenziare ancora l’oppressione in cui vivono i Tibetani, gli Uighuri, i Falun Gong e altre minoranze private dei diritti civili.

crispolti


Il volumetto, fortemente voluto dal Vescovo di Orvieto-Todi Monsignor Benedetto Tuzia


A Todi, a poco più di un anno dalla trasformazione dell’Opera Pia Istituto Artigianelli Crispolti in “Fondazione Crispolti”, come previsto dalle normative regionali al fine di “realizzare un sistema integrato di interventi e servizi sociali, la nuova istituzione ha inteso presentarsi alla città con un testo celebrativo in onore del suo fondatore: Don Luigi Crispolti.

   
© ALLROUNDER