Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   
   

USLUMBRIA1Comunicato stampa Usl Umbria 1.

Sono stati presentati questa mattina, durante una conferenza stampa all'Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, i nuovi sistemi di informatizzazione per l'endoscopia digestiva che consentono di misurare i parametri degli esami condotti secondo un linguaggio univoco che permette di raffrontare le performance delle diverse unità operative, dei singoli operatori ma anche di fornire statistiche sulle patologie rilevate e sulle terapie consigliate.
Hanno partecipato alla presentazione Andrea Casciari Direttore Generale della USL Umbria 1, Lucio Sarpi Direttore Endoscopia e Malattie Gastrointestinali e Fausto Chionne Responsabile conservazione documenti digitali USL Umbria 1.

centrosperanzainaugurazionegiardinoComunicato Ufficio stampa Centro Speranza.
 
Domenica 17 settembre al Centro Speranza, in occasione del 33° anniversario dell'inizio delle attività, è stato inaugurato il frutteto del parco sensorialeprogettato dall'arch. Giovanna Chiuini, socia del Rotary Club Perugia Est.
"Il progetto è il frutto di un lavoro collegiale. - ha spiegato l'arch. Chiuini - Per seguire le fasi di sviluppo è stato costituito un gruppo di professionisti volontari, soci del Rotary Club Perugia Est. Un architetto, botanici, ingegneri e addetti alla raccolta fondi porteranno avanti la realizzazione dell'intero progetto di riqualificazione dell'area esterna al Centro Speranza che si estende per circa un ettaro davanti al fronte monumentale del Palazzo Altieri sede della struttura socio-riabilitativa di Fratta Todina.

stemmatodiComunicato stampa Comune di Todi.

Il “Consiglio grande” sul depuratore di Cascianella si svolgerà nei Palazzi comunali.
Le previsioni meteo evidenziano infatti una forte probabilità che nella giornata di domani, 19 settembre, sulla città si abbattano forti piogge. E dunque, per evitare qualsiasi rischio, il presidente del consiglio comunale, Raffaella Pagliochini, ha disposto una modifica circa la sede di svolgimento dell’adunanza pubblica inizialmente prevista presso il quartiere Europa e che avrà come tema i “Lavori di riordino del sistema di collettamento e depurazione dell’agglomerato di Todi – Stato dell’arte e possibili quanto auspicabili varianti ai lavori in corso”.

INDUSTRIA4di Nicola Torrini - AVInews.

Una sala decisamente affollata, ben al di là delle previsioni degli organizzatori, ha potuto ascoltare da esperti del settore e da rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale che prevede l’utilizzo di macchine intelligenti, interconnesse e collegate a internet. Organizzato da Iris Display e Wonderware by Schneider Electric, venerdì 15 settembre si è svolto a Marsciano il convegno ‘Industria 4.0’ a cui ha preso parte anche il viceministro dell’Economia e delle Finanze Enrico Morando il quale ha ricordato le misure intraprese dal Governo italiano in merito.

gentiliadi Alfonso Gentili - Presidente CdA Veralli Cortesi.

Il Consiglio di Amministrazione di Veralli Cortesi, nella seduta del 29 agosto scorso, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di completamento del restauro dei dipinti murali all’interno della Chiesa di Cappuccini per l’importo complessivo di 142.965 euro, stabilendo anche di richiedere il finanziamento dell’opera sul bando emanato nel giugno scorso dall’Associazione Media Valle del Tevere GAL in attuazione del PSR 2014-2020, finanziato con i fondi dell’Unione Europea (FEASR), dello Stato Italiano e della Regione Umbria, - Misura 19 del PAL della MVT-Sottomisura 19.2- Azione 8, avente scadenza il giorno 8 settembre 2017.

centrosperanzapercorsosensorialeComunicato Ufficio stampa Centro Speranza.

Domenica 17 settembre presso il Parco del Centro Speranza si terrà l'inaugurazione del percorso sensoriale "Un giardino per tutti" con il seguente programma:
ore 17:00 Santa Messa nella tensostruttura - celebra Padre Aurelio Perez Sup. Gen. F.A.M.
ore 18:00 Saluti e ringraziamenti
ore 18.30 Taglio del nastro e benedizione
ore 19:00 Brindisi

emporioalimentareComunicato stampa Comune di Todi.

Alla presenza del sindaco, Antonino Ruggiano, del vice Adriano Ruspolini e degli assessori Claudio Ranchicchio e Alessia Marta, è stato inaugurato l’Emporio alimentare solidale gestito dal Comitato di Todi della Croce rossa italiana.
La struttura, ospitata presso la sede sociale della Cri in via del Crocifisso, sarà operativa dalla prossima settimana quando, ai volontari Cri, si aggiungeranno anche i ragazzi del Servizio civile.
Il taglio del nastro, a cui hanno preso parte anche il presidente del Comitato Cri di Todi, Emanuele Storti, il vice Simone Grilli oltre a numerosi volontari, segue l’iniziativa di solidarietà che due settimane fa ha permesso di distribuire circa 27 tonnellate di pesche provenienti dalla Calabria, per un totale di 2.082 cassette di frutta, andate alle famiglie bisognose non solo del Tuderte ma anche di Perugia, Massa Martana ed Avigliano Umbro.

gentiliadi Alfonso Gentili - Presidente CdA Veralli Cortesi.

Il giorno 31 agosto scorso sono stati consegnati all’impresa appaltatrice i lavori di ristrutturazione edilizia del piccolo fabbricato in muratura, costituito da un unico vano, situato a lato dell’ingresso principale dietro al muro di cinta ed adibito a guardiola della Residenza protetta per anziani di Cappuccini.

I lavori in questione, da ultimare entro il 7 dicembre p.v., sono previsti da una perizia di variante e suppletiva delle opere complementari ai lavori di rifacimento della copertura della zona retro Chiesa, di sistemazione del locale archivio e di restauro dei dipinti murali interno Chiesa, approvata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 54 del 30 dicembre 2016 al fine di adeguare strutturalmente il piccolo fabbricato , che costituisce una pertinenza della struttura residenziale in cui appunto viene svolto il servizio di guardiania diurna e che era da tempo interessato da crepe derivanti da cedimenti fondali e, da ultimo, allargatesi in modo preoccupante.

   
© ALLROUNDER