Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

orsinic


Nel corso della manifestazione verranno illustrati i lavori eseguiti e verrà proiettato un docufilm prodotto dalla  Carlo Intontaro Droinwork con la regia di Gilberto Santucci.


Venerdì 19 ottobre 2018 a Todi ore 17,30 presso la Sala del Consiglio, nell’ambito delle iniziative per i 510 anni dall’avvio della Fabbrica del Tempio, si terrà la cerimonia per l’ultimazione dei lavori di restauro delle coperture plumbee del Tempio della Consolazione.

liceojacopone


Venerdi 19 ottobre presso l'Aula Magna per i "Venerdì del Liceo"conferenza di Fausto Bertinotti: “La globalizzazione: dall’affermazione delle ‘magnifiche sorti e progressive’ alla sua crisi”


Il Liceo “Jacopone da Todi”, in collaborazione con l’Associazione “Ex-Allievi” del Liceo, comunica che l’XI ciclo de “I Venerdì del Liceo” prosegue con il secondo incontro, previsto Venerdì 19 ottobre 2018, alle ore 16.15, presso l’Aula Magna del Liceo “Jacopone da Todi”, in Largo Martino I 

ETAB


La Consolazione Etab vende tre  appezzamenti di terreno agricolo ed una casa ex rurale.


Vendita dei seguenti lotti immobiliari di proprietà dell'Ente la Consolazione E.T.A.B.:

RUGGIANOELETTO1. Presso la Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali, si è tenuta la Conferenza “La difesa del Patrimonio Culturale Itliano”, presieduta dal Generale Fabrizio Parrulli, Comandante Nazionale del Dipartimento Tutela Beni Culturali dei Carabinieri. L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vicesindaco Ruspolini, e dagli Assessori Primieri e Ranchicchio, ha espresso la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento e per la partecipazione di alcune delle più importanti istituzioni regionali.

2. Si è tenuto a Todi l’importante Convegno nel quale si è parlato del restauro dei ponti sull’Antica via Amerina. Con una finestra su Natura, Turismo, Cultura e Lavori Pubblici. Presenti la Presidente della Regione Marini, e l’Assessore Primieri.


parlato1. Si è tenuta presso il Comune di Todi,la conferenza “Nulla sarà più come prima”, nell’ambito della ricorrenza del centenario della prima Guerra Mondiale in collaborazione con la Fondazione Spirito- De felice, con la partecipazione del Professor Parlato, Ordinario di Storia contemporanea e Presidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De felice, del Dottor Rossi, giornalista e storico, del Sindaco Avvocato Ruggiano e dell’Assessore Ranchicchio. 

centrosperanza


Accolti.it”: il Centro Speranza aderisce all’iniziativa della CEI e apre le porte per scoprire i luoghi di accoglienza.


Il 13 ottobre 2018, l’Ufficio di Pastorale della salute della CEI con l’iniziativa ACCOLTI.IT promuoverà il primo Open Day dei luoghi di accoglienza, terapia e riabilitazione per le persone con disabilità mentale.

teatroconcordiasole24ore


Il Sole 24 Ore  ha dedicato un articolo al Teatro della Concordia.


Un teatro unico, affrescato da un quindicenne, 99 posti per sognare e sullo sfondo una struggente storia d'amore. Nove famiglie lo costruirono nel 1808, luogo d’incontri e discussioni e poi balli di carnevale, permeato dall’arte girovaga di quei tempi e infine dall'incuria del tempo. Un lungo periodo di chiusura, il restauro e dal 1994 un nuovo splendore.

UNINETTUNOI


Venerdì 28 settembre inizio delle attività del nuovo anno accademico con l'open day presso la Cittadella Agraria.


Il polo universitario di Todi è ormai realtà, con 6 facoltà e 30 corsi di laurea che hanno aperto la loro base in città grazie all'accordo tra Uninettuno, la prima università telematica italiana, e l'Istituto Agrario.

A luglio e a settembre si sono già tenute due sessioni di esami (una terza è prevista per il prossimo 12 ottobre), con l'avvio delle attività del nuovo anno accademico fissato per venerdì 28 settembre, quando si terrà nella sede della Cittadella Agraria il primo open day universitario. La struttura sarà aperta per l'intera mattinata per fornire informazioni sui 30 corsi di laurea afferenti alle sei facoltà istituite con decreto del Miur per il rilascio di titolo accademici legalmente riconosciuti: beni culturali, psicologia, scienza della comunicazione, economia, giurisprudenza e ingegneria.

   
© ALLROUNDER