Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

andreucci


Chiuso il Pronto Soccorso della Media Valle del Tevere. Il 118 smisterà gli utenti nelle altre strutture regionali.


La situazione che stiamo vivendo non ha precedenti, un dramma che ci ha colpito severamente, non sappiamo quanto ancora durerà e quale sarà la sua evoluzione.

TERMOMETRO


Donati dal Vespa Club, Moto Club e Verde Vasciano consentiranno di monitorare costantemente gli ospiti.


Continua l’attività di solidarità del Vespa Club Todi, del Moto Club Todi “Aquile del Tevere” che insieme all’Associazione “Verde Vasciano” hanno donato due termometri ad infrarossi alla Residenza Protetta Veralli Cortesi di Todi.

orsiniclaud


Importante contributo per la Protezione Civile ed iniziative a sostegno del tessuto produttivo e dei cittadini.


La situazione emergenziale che sta caratterizzando questo periodo induce a porre in essere ogni comportamento utile per contribuire ad affrontare le problematiche sanitarie, ma anche a progettare soluzioni future, visto l’obbligato fermo della maggior parte delle attività e, peraltro, visto l’obbligo per ciascuno di rimanere in casa.

anmilogoIn questi momenti di grave emergenza nazionale, mentre assistiamo alla lotta di eroici medici ed infermieri in prima linea contro il virus, all'enorme sacrificio di tutti coloro che operano, a rischio della propria incolumità, per tenere informata, rifornire ed alimentare la popolazione, la nostra Associazione non vuole essere da meno ed ha voluto contribuire con la donazione di € 250,00 per sostenere l’Ospedale della Media Valle del Tevere per l’acquisto di respiratore polmonare per la rianimazione.

CARLAVANNINI


La testimonianza di Carla Vannini, anestesista e rianimatrice dell’ospedale di Pantalla.


Sono la dottoressa Carla Vannini, anestesista e rianimatrice dell’Ospedale MVT di Pantalla. In questi giorni, in mezzo al bombardamento mediatico, la frase di un collega mi è rimasta impressa ed è ancora scolpita nella mia mente: “Oggi capita che chi scrive sui giornali e parla in tv di un evento, spesso non lo vive direttamente”.

disinfwzione


Oggi primi interventi nel Centro storico, Pantalla e Collevalenza.


“Grazie alla collaborazione con Gesenu abbiamo iniziato un importante lavoro di sanificazione stradale che riguarderà il centro storico e le frazioni”.

ruggiano2


Oltre ai compiti di coordinamento e collegamento il personale sarà disponibile per la consegna a domicilio di medicinali e generi alimentari alle persone in difficoltà.


È attivo da oggi, 10 marzo 2020, il Centro Operativo Comunale di Todi. Insediato presso gli spazi comunali dell’Ex Galibia, a Ponterio, il COC sarà attivo dalle ore 08.00 alle ore 20.00, mentre dalle 20.00 alle 08.00 garantirà il servizio con una reperibilità fissata in 30 minuti. Sarà gestito dal Comune di Todi con personale della Protezione Civile.

VESCOVOSIGISMONDI


Mons. Sigismondi, fino ad ora era Vescovo di Foligno.


I Vescovi della Conferenza Episcopale Umbra, con un comunicato, hanno subito espresso il loro augurio a mons. Sigismondi e ringraziato mons. Benedetto Tuzia per la missione svolta anche al servizio delle Chiese dell’Umbria.

   
© ALLROUNDER