Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

RUGGIANOELETTO1. È stata un successo andato ben al di là delle aspettative l’inaugurazione del Parco Beverly Pepper, il primo parco monotematico di scultura contemporanea in Umbria e il primo dell’artista nel mondo, avvenuta sabato 14 settembre sul Piazzale della Rocca. Oltre 500 ospiti hanno salutato il parco di sculture, in un percorso immerso nel verde del colle che sovrasta la città, che collega la Consolazione con il centro storico. Alla cerimonia, aperta dal Sindaco Antonino Ruggiano con interventi dell’assessore Primieri, dell’assessore regionale Cecchini, del curatore Joseph Becherer, dell’architetto Paolo Luccioni, del presidente della Fondazione Pepper Michele Ciribifera e di John Pepper, figlio dell’artista, hanno preso parte importanti personaggi come il nuovo sottosegretario ai Beni Culturali Lorenza Bonaccorsi ed il popolare attore italo-americano Giancarlo Esposito, della serie Breaking Bad.

aclifratta


Un pomeriggio nel segno dell'amicizia e dell'inclusione con l' US-ACLI PERUGIA.


Recentemente l’ASD-US.ACLI di Fratta Todina, Fausto Cristofari presidente, ha ospitato presso il club ippico di Montione una giornata interregionale tra giovani disabili e non provenienti dall’Umbria, Lazio, Sardegna e diversi paesi europei, coordinati dal distretto Leo Club 108L e Leo club Marsciano.

regina


In un documento ufficiale le parole di ringraziamento di Elisabetta II


Una sorpresa davvero speciale quella riservata agli studenti delle quinte elementari di Monte Castello di Vibio, Fratta Todina, Schiavo, Ammeto e delle prime medie della Scuola Cocchi Aosta di Fratta Todina.

casadipinta3
Ranchicchio: "L'arte contemporanea sempre più al centro della vita della nostra Todi".
 
Continua il grande interesse verso la Casa Dipinta, vera e propria opera d'arte contemporanea realizzata all'interno di un'antica casa del Centro Storico di Todi.

festaconsolazione


Un’edizione che si è rilevata straordinaria e ricca di soddisfazioni.


Un doveroso ringraziamento agli enti patrocinatori (Regione Umbria, Comune di Todi, Diocesi di Orvieto – Todi, Pontificio Istituto di Musica Sacra) ed alle tante imprese e associazioni che hanno collaborato a vario titolo per la buona riuscita della rassegna.

mercato1


Soddisfazione tra gli ambulanti per l'aumento dei clienti.


Dopo i primi tre mesi di sperimentazione il bilancio è sicuramente molto positivo e possiamo affermare che il cambio di sede per il tradizionale Mercato del sabato a Todi da Via del Crocefisso all’attuale collocazione in Via Abdon Menecali ha generato un notevole aumento di flussi con nuovi clienti tra cittadini e turisti.

partitodemocrat


La notizia della scomparsa di Marco Grondona ci addolora e ci lascia orfani di una persona di grande cultura, che amava Todi, la sua città natale, da cui non si era mai allontanato del tutto.


E’ stato anzi, negli anni, proseguendo e tenendo viva la memoria del padre Carlo, un cultore della storia cittadina e dei suoi tesori d’arte, che ha cercato di rendere fruibili a cittadini e turisti con la pubblicazione della famosa guida “Todi: guida storica ed artistica”.

stemmatodi


Cordoglio dell’Amministrazione Comunale di Todi 


Abbiamo appreso con grande amarezza la notizia della scomparsa, dopo una lunga malattia, del tuderte Professor Marco Grondona, una delle figure più eminenti del panorama culturale nazionale.

   
© ALLROUNDER