Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pranzoascuolaDopo lunghi anni in cui molti genitori ne chiedevano l'attivazione, finalmente da settembre la Scuola elementare di San Fortunato a Todi ospita una classe a tempo pieno.

Al termine del primo quadrimestre noi genitori, assolutamente soddisfatti, ci siamo sentiti in dovere di ringraziare pubblicamente, in primo luogo, le maestre per il lavoro egregio che stanno svolgendo con i nostri figli.

I bambini, infatti, lavorano molto e con estrema serenità sebbene la classe sia numerosa, raggiungendo ottimi risultati sia in termini di apprendimento che di socializzazione.
Il fatto di avere solo due insegnanti, oltre alla maestra di religione, rende molto più agevole per i bambini poter fruire delle lezioni, consentendo a tutti di poter utilizzare un maggior tempo per eseguire i propri compiti.

Il momento della mensa si è rivelato uno degli aspetti più divertenti per i nostri figli che vivono il pasto come un vero momento di convivialita' e di gioco.

Le attività svolte nel pomeriggio, poi, sono di supporto al lavoro svolto durante la mattina e a casa non rimane che completare qualche scheda o leggere qualche pagina, consentendo ai bambini di riappropriarsi del proprio tempo giocando e riposandosi.
In conclusione noi genitori non possiamo che ritenerci pienamente soddisfatti per il funzionamento del tempo pieno e ci rivolgiamo alla Direzione Didattica affinché lo stessa possa continuare e rafforzarsi nei prossimi anni.

   
© ALLROUNDER