Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

artedanzapilatedi Roberto Perni - Responsabile Organizzazione e Grafica PILATES.BIO 2018

Per il secondo anno consecutivo e facendo seguito al successo dell’iniziativa nata nel 2017, la Scuola “Arte Danza” e il “Centro Sportivo Palestra Perni” di Todi (PG) diretti da Maria Oliva Tulli ospiteranno “PILATES.BIO 2018 - II Edizione”, che si svolgerà con un doppio scaglione di date (9 - 13 luglio e 6 - 10 agosto) presso la sede storica in via Altobello Chiaravalle 7.


L’evento è ideato e condotto da Claudia Perni, danzatrice, coreografa e diplomata I.S.E.F. che da molti anni divide l’esperienza di Danza, Teatro e Tecniche di Autopercezione Corporea tra la Scuola “Arte Danza” (Todi) di cui è direttrice artistica e lo I.A.L.S. (Roma) come docente stabile.


Nelle due settimane previste, i cinque giorni consecutivi da lunedì a venerdì saranno finalizzati alla costruzione di un lavoro solido e articolato avente come cardini esclusivi la Tecnica Contrology di Joseph Pilates (ai movimenti e alle posture corporee saranno integrati speciali elastici e Softballs) e la Tecnica Grounding elaborata da Alexander Lowen, basata sull’uso dell’Energia che permea gli esseri viventi.
Le lezioni di Pilates e Bioenergetica proposte si svolgeranno all’aperto, nel magico passaggio di luce e atmosfera evocate dal tramonto sino all’inizio della notte, sotto il cielo stellato, per conseguire un appagante rilassamento psicofisico.

   
© ALLROUNDER