Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

Castello PetroroComunicato stampa Diocesi Orvieto Todi.

Da qualche tempo il castello di Petroro, nel comune di Todi, antico borgo fortificato di proprietà dell’ente “La Consolazione-Etab”, è stato locato all’Associazione Accademia nazionale delle arti per le proprie attività.

Da tale associazione il borgo è stato battezzato “Abbazia Ortodossa di san Martino” e vi si svolge, tra l’altro, una imprecisata forma di culto.

Definendosi “ecumenico”, tale culto viene ora detto Ortodosso, ora Cattolico, ma, a quanto risulta, questa sedicente chiesa, non aderisce al Consiglio Ecumenico delle Chiese, non è stata mai riconosciuta da alcun Patriarca Ortodosso e tanto meno fa parte della Chiesa Cattolica, anche se la liturgia che viene imitata, sia nei testi che nei paramenti sacerdotali, è proprio quella Cattolica Romana.

Non è facile risalire all’origine di tale realtà, dove sembrano far capolino vescovi autoproclamatisi, preti scomunicati o privi di qualsiasi valida Ordinazione.

Si rende noto, quindi, che l’Abbazia Ortodossa di San Martino in Petroro di Todi è disconosciuta sia dalle Chiese Ortodosse che dalla Chiesa Cattolica. I fedeli cattolici che, coscienti di ciò, partecipano attivamente alle celebrazioni che lì si tengono, o ancor più ricevono i sacramenti da tali sacerdoti, commettono un atto grave e si pongono fuori dalla Comunione con la Chiesa Cattolica.

Commenti   

#3 VITA 2018-06-28 12:42
IO HO PASSATO UN MERAVIGLIOSO FINE SETTIMANA NESSUNO MI HA COSTRETTO. SONO ANDATA SPONTANEAMENTE E IL COSTO DEL SOGGIORNO è STATO MOLTO INFERIORE. NESSUNA MAGIA. NESSUNA FORZATURA SOLO UNA RIFLESSIONI SU SE STESSI E IL NOSTRO MODO DI VIVERE. LA CHIESA CATTOLICA DOVREBBE IMPARARE PIUTTOSTO CHE CONDANNARE CERTE INIZIATIVE.
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Edoardo 2018-04-22 18:19
Vi consiglio di andare a vedere. Li la chiesa è sempre piena di gente e a Todi sempre vuote. Ecco perchè danno fastidio. Altro che Satana sono meravigliosi e noi tuderti non sappiamo come al solito leggere e abbiamo tanta paura del nuovo.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 antonio rossi 2018-04-21 11:38
Satana a Petroro, chi l'avrebbe mai detto. Io ho visto il cartello e mi sono chiesto: che senso ha un' "abbazia ortodossa" in un buco del genere? È abbastanza fuori mano Aleister Crowley ci avrebbe celebrato le messe nere col suo rituale di magia sessuale. A quando l'arrivo di Milingo?
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER