Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

bruscolottimariapiaComunicato Ufficio stampa Provincia di Perugia.

“Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Pierre Carniti, per decenni protagonista della vita sindacale e politica del nostro Paese e delle battaglie per la giustizia sociale, per la tutela dei più deboli contro ogni esclusione e discriminazione”.
Sono queste le parole del sindaco di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti, appena saputo della morte di Carniti.

“E’ stato un lucido e strenuo difensore della dignità del lavoro e dei diritti dei lavoratori; la lotta contro le povertà e le diseguaglianze erano diventate negli ultimi anni il suo assillo.
Carniti ha occupato un posto del tutto originale nell’impegno politico, unendo in se il forte radicamento nella tradizione cristiana e la condivisione con culture politiche diverse, di estrazione laica e di sinistra.


Pierre Carniti è stato un grande e affettuoso amico di Massa Martana, tra i primi “estimatori romani” a scegliere il nostro borgo come seconda residenza. La sua è stata una presenza discreta, partecipe, sempre disponibile, che gli è valsa il rispetto e l’amore della nostra comunità.
Il Paese perde un uomo giusto e coraggioso, un protagonista eminente della sua storia recente.
Noi massetani perdiamo anche un carissimo amico, un uomo intellettualmente raffinato e lungimirante, al quale esprimiamo la nostra gratitudine per essere stato un importante punto di riferimento.
Alla famiglia il cordoglio vivo e sincero mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Massa Martana”.

   
© ALLROUNDER