Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

TUDERNUMdi Vanda Scarpelli - CGIL Perugia.

È uscito in questi giorni su un organo di informazione locale un annuncio di lavoro della cantina Tudernum, di Todi, che cerca personale avventizio per la prossima vendemmia.

Tra i requisiti richiesti leggiamo: “Necessitano soltanto ragazzi di sesso maschile (causa lavori non idonei alle donne)". Chiediamo all'azienda di chiarire pubblicamente quali siano le ragioni di questa inidoneità delle donne (di tutte le donne) al lavoro proposto e perché la stessa azienda non abbia ritenuto di far giudicare alle donne stesse la congruità della proposta occupazionale.

In questi termini il rischio è che l’annuncio appaia fortemente discriminatorio. Restiamo dunque in attesa di chiarimenti, certi dell'attenzione verso le pari opportunità della ditta in questione.

Commenti   

#1 luca 2018-08-01 23:19
Nella cantina Tudernum già lavorano donne, evidentemente le mansioni per le quali si assume impediscono lo svolgimento delle stesse da parte di una singola donna e questo significherebbe distrarre altro personale oppure la necessità di assumere doppio personale mettendo a rischio occupazionale l'intera azienda...
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER