Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

BACCARELLIANDREAdi Elio Andreucci.

Orgoglio italiano in America e stimato cittadino tuderte, il Professor Andrea Baccarelli, ha ricevuto per i suoi importanti studi e ricerche mediche, l’onorificenza del Baiocco d’Oro dal Comune di Perugia.

La cerimonia si è svolta Martedì 21 Agosto nella Sala della Vaccara al Palazzo dei Priori di Perugia, con il Vice Sindaco Urbano Barelli che ha consegnato l’ambito riconoscimento al Professor Baccarelli, alla presenza di varie personalità della realtà scientifica e culturale perugina, il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, oltre a parenti, amici e conoscenti.

 

Andrea Baccarelli di origine tuderte, dopo aver frequentato il Liceo Jacopone da Todi, l’Università di Perugia e la Statale di Milano, si è trasferito in America , seguendo specializzazioni, master dottorati, oltre agli studi di perfezionamento, ottenendo sia il ruolo di ricercatore, che quello di docente alla Columbia.

Presidente della Cattedra di Scienze della Salute Ambientale presso la Columbia University di New York, Direttore del laboratorio di precisione di Bioscienze Ambientali, il Professor Andrea Baccarelli è una personalità ampiamente riconosciuta nel campo medico internazionale, per lo studio dei meccanismi epigenetici e molecolari, quali potenziali percorsi funzionali che collegano l’esposizione a sostanze inquinanti ambientali, alle patologie umane. Un grazie ad Andrea a nome di tutti.

Commenti   

#1 CarlandreaCaprossini 2018-08-21 17:53
Congratulazioni vivissime
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER