Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

orsinicdi Claudia Orsini - Presidente Etab - La Consolazione.

In questi giorni, anche a seguito della lettera aperta inviata da Mario Epifani alla sottoscritta quale Presidente pro tempore dell’Ente, vi sono state numerose segnalazioni e richieste per interventi di sistemazione dell’area verde e del parcheggio sito a ridosso del tempio della Consolazione .


L’area, come già precisato in una nota di risposta a Mario Epifani che aveva sollevato la questione e sollecitato un pronto intervento, non è di proprietà di Etab – La Consolazione che, invece, è proprietaria dell’area che coincide sostanzialmente con il prato circostante il Tempio.

Per detta area e per le porzioni di terreno limitrofe sempre di proprietà dell’ente, ivi incluso il terreno retrostante il plesso scolastico, sempre di proprietà Etab, costante è l’intervento della ditta a ciò incaricata e che, ovviamente, interverrà con particolare cura non solo in previsione della tradizionale festa della Consolazione e dei “fuochi” e, dunque, per ovvie ragioni di messa in sicurezza , ma anche stante l’imminente inizio dell’anno scolastico.
Da tempo e, quindi, ben prima della segnalazione, l’ente ha provveduto ad inviare comunicazione a chi di competenza per sollecitare un rapido intervento nell’area adibita a parcheggio, proprio in previsione della festa particolarmente cara ai Tuderti e degli incontri programmati in occasione della importante ricorrenza dei 510 anni dall’avvio dei lavori della fabbrica del Tempio con numerose proposte.
Oltre, infatti, le funzioni religiose e la tradizionale pesca di beneficienza delle Dame di San Vincenzo de Paoli, storico appuntamento, giovedì 6 settembre alle ore 21,00 prende il via la III edizione del Festival di Musica Sacra di Todi in collaborazione con il Pontificio Istituto di Musica Sacra ed il Maestro Leonardi, cui si affiancheranno altre iniziative in attesa e dopo il tradizionale spettacolo pirotecnico, con un variegato programma che si concluderà domenica 9 settembre ore 21,00 sempre presso il Tempio della Consolazione.

Commenti   

#1 Giardinero 2018-08-28 23:52
Bene. È non potreste fargli tagliare il prato della consolazione prima che inizi il festival? Lo stavano tagliando stasera (28/8) alle 19 ...
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER