Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

centrosperanza


Accolti.it”: il Centro Speranza aderisce all’iniziativa della CEI e apre le porte per scoprire i luoghi di accoglienza.


Il 13 ottobre 2018, l’Ufficio di Pastorale della salute della CEI con l’iniziativa ACCOLTI.IT promuoverà il primo Open Day dei luoghi di accoglienza, terapia e riabilitazione per le persone con disabilità mentale.

 

“La conoscenza diretta abbatte barriere e precomprensioni, creando cultura e sensibilità” ha affermato Don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, promotore del progetto che intende dar voce a quel mondo complesso e fragile, spesso liquidato entro i contorni di un “disagio” che poco racconta e molto esclude delle tante realtà che in Italia si prendono cura delle persone con disabilità.

Un Open Day dedicato alla conoscenza di questi luoghi di accoglienza che costituiscono una grande rete di strutture cattoliche aperte per promuovere i valori di accoglienza e riabilitazione. Luoghi dove accettazione significa accoglienza, dove curare vuol dire prendersi cura e dove ricerca scientifica, innovazione tecnologica ed efficienza sono costantemente coniugate con solidarietà e prossimità.

   
© ALLROUNDER