Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

rosadellumbriaexpoemergenze


La "Rosa dell'umbria", con i suoi 100 iscritti, prima Associazione dell'Umbria e tra le prime cinque d'Italia.


Dal 16 al 19 novembre 2018 presso Umbria fiere a Bastia Umbra si è svolta "Expo Emergenza", tradizionale fiera dedicata alle associazioni di volontariato dove si sono tenuti anche convegni sulle emergenze, la ricostruzione post terremoto e il primo soccorso.

Il dipartimento di protezione civile regionale ha messo in palio un premio per l'associazione con più volontari presenti alla fiera. Il premio è stato assegnato all'associazione tuderte "La Rosa dell Umbria".

Un vanto per l'associazione tuderte, sempre in prima linea ogni qualvolta c'è un evento che porta questi ragazzi ad essere sempre presenti con tanta voglia e professionalità. Questa associazione che ha a capo il Presidente Claudio Serrani dal terremoto dell'Aquila nel 2009, al terremoto di Norcia del 2016 è stata sempre presente in tutte le emergenze, terremoto, alluvioni, frane, incendi, nella ricerca di persone scomparse ed emergenza neve.

La rosa Dell' Umbria ha quasi 100 iscritti tra cui cinofili e sommozzatori speleologi ed è stata riconosciuta come la prima associazione Umbra e tra le prime cinque d'Italia. L' augurio è quello che questi ragazzi ci siano sempre e siano sempre pronti nel dare una mano nei momenti di difficoltà nel paese.

di Giuseppe Cecconi.

Commenti   

#1 CarlandreaCaprossini 2018-11-23 14:47
Congratulazioni vivissime a Serrani ed.a tutto il gruppo
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER