Elio Andreucci
   
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pace


Lingua inglese, studio del territorio ed inclusione grazie ai progetti europei P.O.N.


La Direzione Didattica “IV Novembre” di Marsciano (Pg) ha dimostrato in questi anni una notevole capacità progettuale nell’intercettare le occasioni di potenziamento offerte da progetti Europei P.O.N.

In particolare la sede della scuola primaria di Monte Castello di Vibio (Pg) che gode di un team di insegnanti da tanto tempo molto affiatato e appassionato, è sede di un importante ampliamento dell’Offerta Formativa per la Lingua Inglese.

Per ben due moduli per un totale di n. 60 ore, i bambini di Monte Castello di Vibio dalla classe seconda alla quinta della scuola Primaria con un brillante docente di madre lingua Douglas Justin e con il supporto della maestra tutor Rosita Femminini in maniera giocosa e coinvolgente si apriranno alla conoscenza non solo della lingua, ma anche del mondo “ british” e non finisce qui.

Con la vittoria nel bando di finanziamento per un ulteriore P.O.N. “ OFFICINA DI RIFORNIMENTO ARTISTICO –NUOVI CUSTODI O CURATORI DEL NOSTRO PATRIMONIO” i bambini approfondiranno la storia artistica e il paesaggio dove vivono, diventando orgogliosi delle proprie radici.

Un altro modulo di Progetto Europeo è “L’INCLUSIONE”, per giunta è in arrivo anche per il periodo immediatamente successivo alla chiusura della scuola, affinchè i nostri bambini stiano insieme, e questo è un grande valore, per più tempo possibile. Il prossimo anno continueremo così.

Il Dirigente Scolastico Giovanni Pace non può che ringraziare le famiglie che hanno scelto questa scuola, il gruppo di lavoro e progettazione P.O.N. con la maestra Leopolda Mondi supportata da DSGA Patrizia Giannoni, le maestre della sede, l’impegno giornaliero del Sindaco Daniela Brugnossi per il supporto che c’è sempre.

di Giovanni Pace - Dirigente Scolastico.

   
© ALLROUNDER