Bruno Bertini
   
Corso Sub
   
Serena Assistenza
   

cittsostenibileComunicato stampa "Comune di Todi Comunicazione".

Sabato 6 e domenica 7 maggio, con gli “Stati Generali dell’Energia”, Todi vivrà un importante momento di confronto con le istituzioni locali, con gli imprenditori, le scuole, i professionisti, con il GSE ed altri attori sociali sui temi della sostenibilità ambientale come vero volano di crescita economica e occupazionale.

L’Amministrazione comunale ha infatti chiesto il supporto istituzionale del GSE, la società che promuove e sostiene le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica in Italia, per l’individuazione e la pianificazione di interventi sul territorio di sviluppo sostenibile.

La due giorni degli “Stati Generali dell'Energia” si apre sabato 6 maggio a partire dalle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio Comunale, con interventi di rappresentanti del’Amministrazione comunale, della Regione Umbria e del presidente del GSE Francesco Sperandini. Nel pomeriggio, dalle ore 15, i lavori proseguono presso l’Istituto Agrario Ciuffelli con tavoli di lavoro tematici e una sessione di formazione da parte del GSE agli studenti. Domenica 7 maggio l’appuntamento è alle ore 10.30 all’Hotel Bramante, dove saranno illustrate le relazioni dei coordinatori dei tavoli di lavoro a cui seguirà un dibattito sui temi al centro dell'iniziativa.

Commenti   

#1 MaurizioPierdomenico 2017-05-08 10:44
Ho avuto il piacere di partecipare all’iniziativa in oggetto.
Stimolato da interesse generale al tema mi sono sorpreso nello scoprire un aspetto che auspico da tempo,
in particolar modo in questo periodo elettorale, e chi ami ha favorevolmente colpito.
Ho visto una visione della città. Certo limitatamente al tema della sostenibilità dell’efficientamento energetico, alla mobilità sostenibile
ma è qualcosa. L’orizzonte è lontano.. 2040 ma forse non tanto per queste tematiche.
Ho aggiunto elementi di conoscenza come, ad esempio, è stato possibile catturare risorse economiche e professionali di un importante
soggetto come GSE. Presenza di 7 progetti sui temi citati.
Vedere che Todi non può fermarsi ad essere la città più vivibile ma aspira ad essere anche più sostenibile (la più non so) è fondamentale.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER