Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

RUGGIANOELETTO1. Grazie a un accordo stretto direttamente con Busitalia S.p.A., l’Amministrazione Comunale ha ottenuto il ripristino pressoché totale delle corse del servizio pubblico di bus tagliate unilateralmente dalla Regione Umbria. Il gestore dei servizi di trasporto aveva deciso di interrompere tutte le corse pomeridiane delle linee “A” e “B”, nel periodo dal 7 luglio al 10 settembre. La linea “A” fornisce il servizio da Piazza del Popolo, Via Roma, Via Matteotti, Via Carocci, Via Gramsci, Via S. Arcangelo, via del Sole, Via Borgonuovo, Cimitero Vecchio, Porta Perugina, Porta Amerina e Montelupino, mentre la linea “B” fornisce il servizio da Piazza Jacopone, Via Ciuffelli, Via della Consolazione, Porta Amerina, Via Cortesi, Cappuccini, Viale 1° Maggio, Stazione Pontenaia, Palasport, Via XXV Aprile, Via Tiberina, Villa Clara, Cimitero Nuovo, San Benigno, Collevalenza, Vocabolo Paradiso Torresquadrata.

2. Segnali molto promettenti per la stagione estiva degli eventi a Todi: venerdì 5 luglio Piazza gremita per il tradizionale concerto dei Neutro Blues, mentre sabato 6 spazio alla Notte Bianca organizzata da Oktuderfest e Insomnia Events con contributo e sostegno dell’Amministrazione Comunale. Domenica 7 luglio buon successo per l’esibizione della cantante Antonella Falteri, con un repertorio di classici degli anni ‘60-’80 rivisitato in chiave jazz.

3. Il Sindaco Antonino Ruggiano ha siglato l’intesa per il rinnovo del patto di legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale tra la Prefettura di Perugia e il Comune di Todi. Prevista fra l’altro “l'estensione delle cautele antimafia all'intera filiera degli esecutori e dei fornitori, ed agli appalti di lavori pubblici sottosoglia”.

4. In occasione della Notte Bianca di Todi 2019, grande successo ha riscosso l’apertura notturna dalle ore 22 alle ore 00,30 alle visite del Campanile della Chiesa di San Fortunato, il punto più alto della Città. Il progetto è stato ideato da Coop Culture (gestore dei principali spazi culturali della Città) di concerto con l’Amministrazione Comunale, e visto l’apprezzamento mostrato dai visitatori sarà replicato in occasione di eventi futuri.

5. Si è concluso con un ottimo successo di pubblico il tradizionale torneo comunale di calcio a 5, sul campo allestito nella splendida cornice di Piazza del Popolo. Nei dieci giorni di gare, che hanno visto trionfare la squadra di Ilci, gli spettatori sono stati circa 2.500 ogni sera, con favorevoli ricadute per gli esercizi commerciali del centro e per le taverne allestite al Parco della Rocca.

6. Il Sindaco Antonino Ruggiano ha partecipato sabato 5 luglio alla cerimonia della candele, organizzata presso l’hotel Bramante dalla sezione di Todi della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari). La presidente in carica Mirella Magni ha lasciato il testimone a EleonoraMagnanini, che guiderà l’associazione da ottobre per il biennio 2019-2021.

   
© ALLROUNDER