Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

corvaglia


Il giovane pianista dai forti legami con Todi continua la sua carriera di successo in tutta Italia. Thomas Corvaglia, allievo del Maestro Stefano Giardino, ha già tenuto applauditi concerti a Todi.


Sabato 6 luglio 2019, presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, Thomas Corvaglia si è diplomato in pianoforte con 10 lode e Menzione d’Onore.

Ha iniziato lo studio del pianoforte, a sei anni, con la Prof.ssa Elisabetta Cannelli per poi proseguire dal 2005 con il M° Stefano Giardino sotto la cui guida ha vinto numerosi Concorsi nazionali e internazionali.

Thomas è particolarmente legato alla città di Todi dal 2006, quando a soli 14 anni ha partecipato al Corso di Pianoforte e Musica da Camera tenuto dal M° Stefano Giardino. Corso organizzato dalla Società Coop. Jacopone, dal Comune di Todi e dalla Regione Umbria in seno alla manifestazione concertistica TodiNotte.

Manifestazione concertistica nella quale si è esibito, negli anni molte volte, sia da solista che in formazioni cameristiche con molti musicisti tuderti e non. Recentemente ha tenuto un concerto solistico, applauditissimo, sempre a Todi per la Festa della Musica il 21 giugno u.s. a Palazzo Angelini.

Il Corso di Pianoforte e Musica da Camera, giunto quest’anno alla XV^ edizione, ha visto negli anni numerosi allevi che si sono poi diplomati nei Conservatori italiani, si ricordano Andrea di Monaco e Vanessa Nasoni, anche loro diplomati con il massimo dei voti.

L’amministrazione Comunale di Todi e l’Assessorato alla Cultura esprimono complimenti vivissimi a Thomas, e si augurano di poterlo avere prossimamente di nuovo ospite della nostra Città, in occasione di qualcuno degli importanti eventi musicali in programmazione.

di Claudio Ranchicchio Assessore alla Cultura Città di Todi.

   
© ALLROUNDER