Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

coopculture


Educational gratuito rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado

Giovedì 7 novembre, dalle ore 9:30 alle 11:30, l’aula magna dell’Istituto Agrario di Todi ospiterà un educational gratuito rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ed incentrato su esperienze laboratoriali innovative in ambito culturale.

Ad organizzare l’appuntamento è CoopCulture, impresa che in Umbria gestisce spazi culturali importanti ad Assisi, Foligno e Todi e che è tra i primi operatori nel settore in Italia, dove è affidataria della custodia di oltre 270 siti.

Todi è stata scelta per la sua centralità geografica ma anche per i buoni risultati che CoopCulture sta ottendo nella promozione e innovazione dei servizi culturali cittadini, tra cui vanno ricomprese anche gli eventi a carattere didattico, per sviluppare i quali è stata siglata anche una convenzione con il Ciuffelli-Einaudi proprio per un'offerta integrata a favore delle scuole.

Nell’occasione, accanto ai contenuti tradizionali, verrà presentato un esempio di offerta interdisciplinare, modulabile per bambini e ragazzi, nella logica che “tutto sia e faccia cultura”.

In Umbria si intende far vivere la bellezza ai ragazzi, accompagnandoli attraverso itinerari che valorizzino i beni custoditi nella regione e proponendo tante diverse esperienze di visita in grado di coniugare il piacere della conoscenza con la crescita formativa e l’acquisizione di una cittadinanza consapevole.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Rete “Cultura e Natura” e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0758956227

   
© ALLROUNDER