Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

enelinterventi


Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica territoriale.


E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà alcuni interventi di rinnovo linee e potenziamento del sistema elettrico tra Massa Martana e Todi, con particolare riferimento alle frazioni di Colpetrazzo, Mezzanelli, Castel Rinaldi, Monticello, Figareto, San Damiano e località limitrofe.

Nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno negli impianti elettrici di piccola taglia elementi di innovazione tecnologica, utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio. Inoltre, i tecnici effettueranno operazioni propedeutiche alla posa della fibra ottica e all’ottimizzazione dell’assetto di rete con una distribuzione dei carichi equilibrata.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato tra martedì, mercoledì e giovedì, distribuendole in zone diverse e su più giorni, sempre nella fascia oraria 8:30 – 16:00.

Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze comprese tra via Colpetrazzo e Mezzanelli nel territorio comunale di Massa Martana (14 e 16 gennaio) e Castel Rinaldi a Massa Martana nonché Monticello, Figareto e San Damiano a Todi (15 gennaio).

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

   
© ALLROUNDER