la torre1
   
Bruno Bertini
   
tomassi
   

consolazioneluoghidelcuore


Parte da ETAB l’iniziativa di votare il tempio della Consolazione quale luogo del cuore FAI!


Nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione di ETAB ha aderito al censimento 2020 dei luoghi del Cuore del FAI. Il censimento, oltre ad essere un’importante iniziativa per la promozione di un bene o di un territorio, durante questo anno assume un carattere diverso e più determinante perché questa piccola azione, questo piccolo segmento progettuale, è uno dei modi per favorire il rilancio della nostra industria culturale, pesantemente colpita in questi ultimi tempi.

Da oggi sarà possibile dare il proprio voto alla Consolazione che, sempre da oggi, è rappresentata con una bellissima foto scattata da Manuel Antonio Corona Martelli cui va il ringraziamento di Etab per averne concesso l’utilizzo.

Votare è facilissimo, basta disporre di un account di facebook (o in alternativa registrarsi sul sito del FAI).

Per votare il tempio il link è il seguente: https://fondoambiente.it/luoghi/tempio-della-consolazione?ldc&fbclid=IwAR3mpHWyEzLdcG8N296foPZ-4xdOLsr363RUEKuxF0z-HerOZ6Z3mxLVYf8.

Raccogliendo 2000 voti è possibile candidarsi per un intervento di restauro e recupero l’anno successivo.

L’ambizione di Todi è forte pensando che la bellezza del monumento e l’affezione dei tuderti sia tale da poter raggiungere un numero di voti importante.

Una sfida che sicuramente Todi e i suoi estimatori vinceranno, dimostrando ancora una volta la propria affezione per il Tempio della Consolazione.

Quando sarà possibile verrà anche attivatala raccolta di firme cartacee presso i punti di raccolta che saranno in seguito comunicati.

Il Consiglio di ETAB, consapevole del proprio ruolo di sostegno dell’economia cittadina, intende anche con questa campagnaporre in essere ogni azione per il sostegno del territorio e favorirela ripresa economica. Sarà necessario, tuttavia, il pieno coinvolgimento della Città, dalle imprese, ai cittadini, alle associazioni con gli strumenti social che la faranno da padrona.

di Claudia Orsini - Presidente Etab La Consolazione.

   
© ALLROUNDER