Bruno Bertini
   
Serena Assistenza
   

cinema 82685.660x368


Da domani, sabato 11 luglio, presso  l’Area Verde del Quartiere Europa.


Da domani, dopo molti anni torna un’ Arena Cinema Estiva nella Città di Todi, idea fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e realizzata in collaborazione con ANEC (Associazione degli Esercenti del Cinema) e con Romolo Abbati.

Anche Todi, dunque, insieme ad altri 12 Comuni umbri, è tra i protagonisti del Progetto “Super Cinema Estate”, che vede al centro dell’attenzione il Cinema all’aperto in questa Estate così particolare, dopo l’emergenza Covid che ha modificato gli stili di vita della gente.

Todi torna quindi ad avere un’Arena di Cinema estiva dopo moltissimi anni allargando ancora di più la già varia offerta culturale della nostra Città.

Un ringraziamento particolare e sentito ovviamente va ad AB Cinematografica ed al suo Presidente Romolo Abbati, già gestore del Cinema Nido dell’Aquila, che ha creduto sin dall’inizio a questo progetto ed ha individuato come location l’Area Verde del Quartiere Europa, la più adatta anche al rispetto delle normative di sicurezza post-Covid, con un’ottima capienza ed all’interno di uno dei quartieri più grandi e popolosi di Todi.

L’Arena, allestita a tempo di record è davvero magnifica e vedrà la luce Sabato 11 Luglio, tutte le sere sino a fine Agosto.

Il cartellone si annuncia molto vario e ricco con alcuni film appena usciti ed altri in uscita, con la chicca di una serata dedicata ai film in lingua originale, che ha funzionato molti bene nella programmazione invernale.


Comunicato stampa Amministrazione Comunale di Todi

   
© ALLROUNDER