Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

Unipg orienta 2017 Todi Sala delle PietreComune di Todi Staff Sindaco Comunicazione

L’offerta formativa dell’Ateneo presentata agli studenti degli istituti superiori di Todi e Marsciano
In un trionfo di mimose, tra stand presidiati da donne, per il terzo anno consecutivo ha fatto tappa a Todi “L’Ateneo incontra le future matricole”, il tour di incontri di presentazione dell’offerta formativa promosso dall’Università degli Studi di Perugia rivolto agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori dell'Umbria.
La giornata di orientamento si è svolta oggi negli spazi della Sala del Consiglio comunale e della Sala delle Pietre, dove sono state allestite 20 postazioni in cui docenti e ricercatori universitari hanno presentato le prospettive formative offerte dagli oltre 40 percorsi di studio di primo livello dell'Ateneo. Oltre ad illustrare i contenuti dell’offerta formativa, docenti e ricercatori hanno risposto alle domande dei circa 400 studenti delle ultime classi degli Istituti superiori di Todi e Marsciano e fornito loro il materiale informativo sull’organizzazione e sui singoli corsi di laurea dell’Università, offrendo un servizio professionale di orientamento post diploma.Unipg orienta 2017 Todi Studenti
“L’iniziativa ha riscosso grande successo come testimoniano le tante presenze registrate. L’Ateneo – spiega la professoressa Anna Martellotti, delegato del Rettore per l’Orientamento – si prefigge di erogare un servizio in varie modalità: oltre ai saloni cittadini, il 17 e 18 marzo al centro di Perugia si svolgerà ‘L’Ateneo al centro’, che prevede in particolare un ricco panorama di lezioni-tipo, un modo innovativo per avvicinarsi ai percorsi universitari. A tale scopo è possibile contattare l’Ufficio Orientamento, Inclusione e Job Placement”.
“Anche quest’anno – afferma l’Assessora Catia Massetti – è stata un’edizione che ha visto la partecipazione attiva di insegnanti e studenti, che hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino i diversi percorsi di studio e di formazione offerti dall’Ateneo perugino”.

   
© ALLROUNDER