Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

diocesitodiorvietoComunicato Ufficio stampa Diocesi Orvieto-Todi.

Domenica 2 aprile, Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi visiterà il Vicariato  di San Fortunato.
Il Vicariato di San Fortunato con 17.917 abitanti si sviluppa su una superficie di circa 300Kmq comprendente 24 parrocchie raccolte in 4 Unità Pastorali.

Vicario foraneo è Don Riccardo Ceccobelli. Sono 99 i “missionari” ufficialmente attivi, di cui 10 sacerdoti diocesani, 7 religiosi, 3 diaconi permanenti, 5 religiose di vita attiva e 74 laici impegnati nel Consiglio pastorale vicariale. Nel territorio vi sono inoltre 4 istituti di vita consacrata maschili, 2 monasteri di Clarisse, 3 istituti religiosi di vita consacrata femminili e 3 altre comunità (associazione laicale “Memores Domini” associazione diocesana “San Fortunato ”, comunità ecclesiale “San Fortunato di Todi ” con due coniugi volontari che
gestiscono la casa diocesana di Spagliagrano).


Il Vescovo Mons. Tuzia incontrerà i consigli pastorali parrocchiali e i consigli degli affari economici per la Santa Messa che presiederà alle ore 11,30 nella parrocchia del SS. Crocifisso.

Seguirà il pranzo presso la Casa diocesana di Spagliagrano di Todi.
Alle ore 15 presso la Casa diocesana di Spagliagrano di Todi avranno inizio i lavori di gruppo preceduti dalla introduzione del Vescovo che tratterà il tema della evangelizzazione di fronte alle sfide del tempo attuale e darà indicazioni di alcune priorità pastorali.


Alle ore 16 Don Riccardo per la pastorale giovanile e Don Luca per la pastorale vocazionale incontreranno i giovani della Vicaria.
Alle 18,00 la vista del Vescovo si concluderà con la preghiera del Vespro.

   
© ALLROUNDER