Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

cerquagliadi Roberto Cerquaglia

Da diverso tempo presso la frazione di Doglio, nel comune di Monte Castello di Vibio, si verificano disservizi telefonici nella linea fissa già ripetutamente segnalati alla Telecom ma che, a distanza di anni, si ripresentano puntualmente.
Una delle ultime interruzioni, in ordine di tempo, si è verificata il 30 novembre scorso ripristinata solo nella giornata del 5 dicembre per poi ripetersi nuovamente il successivo 11 dicembre. In seguito alle numerose chiamate ed articoli anche sulla stampa regionale si giunge ad una nuova riparazione il 19 ma, questa volta, di brevissima durata. Infatti il giorno 20 molte famiglie sono rimaste nuovamente senza linea telefonica: insomma un'Odissea!
Ad oggi molte utenze domestiche ed anche agriturismi della zona sono senza servizio e praticamente isolate dal mondo in quanto anche i cellulari, in queste zone, non hanno sufficiente copertura.


La frazione di Doglio soffre infatti da sempre della quasi totale mancanza della linea mobile per non parlare della ADSL che, per quasi tutti i residenti, è ancora un miraggio.
La situazione è particolarmente delicata se si considera che molti degli utenti sono persone sole e anziane che nel corso della giornata per parecchie ore, con i familiari al lavoro o a scuola, rimangono praticamente isolate dal mondo. E con la stagione invernale alle porte la le preoccupazioni sono destinate ad aumentare.
Ci si augura che Telecom e le istituzioni competenti possano intervenire al più presto ripristinando le utenze interessate dal disservizio e provvedendo a fare in modo che non si verifichino più.

   
© ALLROUNDER