Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

TODICIVICAComunicato stampa Todi Civica.

Alla presenza di una significativa rappresentanza di commercianti e cittadini e con la ingiustificata e ingiustificabile assenza dell'amministrazione comunale, si è tenuta l'assemblea pubblica sul nuovo centro commerciale di Ponterio.

Alle forze politiche promotrici dell'iniziativa, Todi Civica e Movimento Tuderti cinque stelle, si è aggiunto anche il contributo del segretario comunale e del Capogruppo del Partito democratico. 

Presente anche un rappresentante dell'associazione commercianti di Todi.

devivonuovodi Roberto De Vivo - Todi Civica.

Per questioni di salute ieri sera, giovedì 22 febbraio, non ho potuto partecipare all’assemblea pubblica organizzata da Todi Civica e Movimento cinque Stelle rispetto alla scelta dell’attuale amministrazione Ruggiano di voler costruire un centro commerciale accanto a quello già costruito non molto tempo fa, in cui, dati alla mano, pochi sono stati i risvolti economici positivi di crescita per la nostra Città: molti locali sono ancora vuoti, infatti nessuna attività commerciale ha deciso, fino ad oggi, di sfruttarli;  nonostante questo  la giunta di centro destra decide di costruirne, come se già non bastasse,  uno nuovo di zecca!

vanniniandreadi Andrea Vannini - Segretario PD Todi.

Paolo Gentiloni, e prima Renzi, sono stati e sono un punto di riferimento costante sia per l'Europa, in cui ora ci si sta con credibilità e affidabilità guadagnata sul campo della operatività, della continua presenza e della pressante discussione per tutelare gli interessi nazionali, sia per la governabilità del Paese.

Pensiamo perciò alle cose fatte in campi diversi: alla introduzione del reato di riciclaggio; alla responsabilità civile dei magistrati; alla Legge sul caporalato; ai pieni poteri all'Anticorruzione; alla introduzione di ben 5 reati ambientali; alla Legge per smaltire gli arretrati della giustizia civile; ma anche alle unioni civili e alla Legge sul dopo di noi per i disabili e a tante altri provvedimenti a favore dei cittadini.

valentinidi Manuel Valentini - Capogruppo Partito Democratico.

La discussione riguardo un argomento di tale importanza come quello sui rifiuti e gli Impianti di Termovalorizzazione, coinvolge non solo Todi ma l’intera Regione Umbria. Il Comune di Todi dovrebbe dimostrare serietà e competenza intervenendo sulla questione con una posizione articolata, puntuale, valutata e soprattutto condivisa con la Città!

Il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, nella Conferenza dei Sindaci dell’A.U.R.I. (Autorità Umbra per Rifiuti e Idrica) del 30 novembre 2017 dichiara (a verbale) di essere favorevole alla realizzazione, in Umbria, di Impianti di Termovalorizzazione e manifesta allo stesso tempo la disponibilità per possibili individuazioni di siti nel territorio comunale di Todi, anzi, dichiara che non c’è nessun problema a fare il Termovalorizzatore nel nostro Comune!

FLATTAXComunicato stampa Forza Italia Marsciano.

Ripresa economica: l’argomento più importante di tutti, l’unico in grado di rinnovare la fiducia e la speranza nel futuro. Lo abbiamo lasciato per l’ultimo appuntamento di questa breve ed intensa campagna elettorale.

Con la FLAT TAX può ripartire l'Italia. Insieme ai candidati di Forza Italia e agli ospiti coinvolti per approfondire la tematica, domenica 25 febbraio alle ore 17.00 in Marsciano Via Umberto I, presso il bar Coffee Time, avremo modo di parlare della riforma del sistema tributario.

TODICIVICAComunicato stampa Todi Civica.

Nel corso dell'ultima tornata elettorale, il nostro movimento ha sostenuto la necessità di investire in politiche per il lavoro e l'occupazione, individuando anche nuove forme di sostegno e cogliendo le diverse opportunità che possano andare in questo senso. Fra queste il coworking rappresenta certamente un'esperienza interessante e da tenere in forte considerazione.

Sebbene la pratica del Co-working pubblico sia recente, numerose Amministrazioni Comunali hanno fatto propria questa esperienza e molte altre si stanno attivando per promuoverla.

stemmatodiComunicato stampa Comune di Todi.

Il sindaco Antonino Ruggiano, la Giunta Municipale, e tutta la città di Todi hanno accolto con grandissima gioia la notizia della conclusione dell’iter dei finanziamenti del Ministero dei Beni Culturali, ai fini del nuovo piano antisismico per i musei statali, riqualificazione delle periferie e recupero del patrimonio culturale, al centro di un apposito decreto del ministro Dario Franceschini.

Todi è una delle sole cinque città della provincia di Perugia che sono state oggetto di finanziamento. 

logonuovoComunicato stampa Lega Umbria.

“L’estremismo non fa parte di alcun dibattito politico e deve essere condannato senza distinzione”. La Lega Umbria con il Sen. Stefano Candiani e il coordinatore della campagna elettorale, Toni Aiello, interviene sul brutale episodio accaduto a Ponte Felcino, dove un cittadino è stato aggredito in maniera feroce da quattro persone, mentre attaccava manifesti elettorali. “Qualsiasi forma di violenza è per noi condannabile ed ingiustificabile – si legge nella nota - In questi mesi di campagna elettorale la Lega ha più volte ribadito l’importanza di ristabilire l’uso del “buon senso” nella politica, lo stesso che manca quando viene aggredita una persona perché attacca manifesti elettorali o quando si affiggono striscioni minatori contro un leader politico nazionale.

   
© ALLROUNDER