Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
   

RUGGIANOELETTO1. Continua la politica di incentivo delle attività nel Comune di Todi. L’Amministrazione Comunale mette in campo un atto concreto, avviando, in partenariato con le associazioni di categoria, progetti finalizzati alla rivitalizzazione del territorio ed alla riqualificazione delle attività commerciali del centro storico.

peppucciMARCONI


Lega Todi: Ci troviamo davanti ad una sconfitta sociale.


"La questione del trasporto al Centro Speranza deve essere affrontata e risolta in tempi brevi, la Regione non può continuare a nascondere un problema così rilevante". Ad intervenire sulla questione è la Lega Todi con i suoi amministratori Francesca Peppucci, Adriano Ruspolini ed Antonella Marconi.

sensinipassero


Sensini Passero (Lega): "L'improvvisa chiusura d'Agosto della vasca grande era legata al fatto che l'Asl aveva riscontrato rischi per la salute pubblica".


L’estate è alle porte: un problema per quelli del Pd. La Lega si sta occupando della mala gestio della piscina comunale di Massa Martana.

primierim


L'assessore Primieri chiede all'ARPA i report dell'attività di controllo.


L’Assessore Moreno Primieri, prosegue nella sua preannunciata azione di costante monitoraggio dell’ambiente del territorio comunale nella sua globalità.

RUGGIANOELETTO1. Passi in avanti per il progetto di "Riqualificazione del patrimonio paesaggistiio e storico-culturale pubblico delle aree rurali e dei borghi della Media Valle del Tevere”, che dopo Pesciano, Ilci e Pontecuti, riguarderà i borghi antichi di Cecanibbi, Montemolino e Ripaioli. La provincia di Perugia ha aggiudicato i lavori, per un budget di 500.000 euro. A primavera il via agli interventi che prevedono la riqualificazione urbanistica, una nuova pavimentazione, una nuova rete di pubblica illuminazione, arredi urbani e segnaletica turistica informativa.

todicivicanuovo


Oltre all'incrocio Pontecuti vanno messi in sicurezza anche quello di Piandiporto e la strada di Pantalla.


Il Consiglio Comunale voluto dalle forze di opposizione sta producendo i primi risultati.

pontecuti


Presto interventi sulla segnaletica, nuovo indicatori luminosi e manutenzione del verde.


L’Amministrazione Comunale è al lavoro per affrontare strutturalmente il problema della sicurezza dell’incrocio stradale di Puntecuti, attorno al quale nei mesi scorsi si è acceso un ampio dibattito alimentato da incidenti purtroppo anche mortali.

primierigiunta 1


Al via in primavera il progetto di riqualificazione paesaggistica e storico-culturale dei tre borghi.


Gli interventi prevedono la riqualificazione urbanistica, una nuova pavimentazione, che sarà realizzata in un mix di pietra, laterizio e blocchi di calcestruzzo, l'impianto di una nuova rete di pubblica illuminazione con lampioni a mensola e lanterna con lampade a led, l'installazione di arredi urbani e di segnaletica turistica informativa.

   
© ALLROUNDER