Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

stradapiansmartinoComunicato stampa Todi Civica.

Da alcune settimane sono terminati i due interventi di regimazione delle acque dei fossi, voluti dalla precedente amministrazione, presso la frazione di Pian di San Martino.
Gli interventi, opportuni, a seguito dell'alluvione del 2012, hanno visto il rifacimento dei ponti dei presenti in quella frazione. Interventi strutturalmente complessi che hanno modificato non solo i ponti ma anche le carreggiate delle strade ad essi connesse.
Molti cittadini, a seguito della riapertura del tratto viario, hanno evidenziato come la strada del ponte in località Torre Bettona - Case Baiatte, abbia visto ridursi notevolmente l'altezza delle banchine laterali ( oggi di pochi centimetri).

La strada è sopraelevata, rispetto ai terreni limitrofi, di circa quattro metri e di oltre cinque metri sul versante del fosso.
Inoltre, a seguito di assestamento, ha avuto due cedimenti che hanno provocato avvallamenti e che possono provocare lo sbandamento dei veicoli in transito.
A tutto ciò si aggiunga che la stessa strada è sprovvista di luci pubbliche.
Vi possono essere pertanto notevoli rischi e pericoli per chi transita su quel tratto stradale..
Con una interrogazione urgente il consigliere di Todi Civica Floriano Pizzichini chiede, se, a seguito della riapetura della strada, il Comune di Todi abbia provveduto a controllo ed effettuato un sopralluogo tecnico. Perché ad oggi non risultano segnalati con apposita cartellonistica i due avvallamenti stradali. Se non si ritenga necessario, qualora non previsto, di installare il guardrail a destra e a sinistra del tratto viario e se la strada, sino alla sua messa in sicurezza sia transitabile. Se e con che tempi si intende intervenire.

Commenti   

#1 Civic 2018-01-03 13:11
Povera Todi! Si spendono migliaia di Euro per le feste e non per queste necessità.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER