Bruno Bertini
   
Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

nulligiuntadi Andrea Nulli - Consigliere CasaPound con delega alle Frazioni.

Il capogruppo in consiglio comunale di Casapound con delega alle Frazioni e manutenzioni Andrea Nulli fa il punto sul lavoro svolto nei primi sei mesi, sia dal punto di vista dell'incarico assegnatogli che politico. 

"Dal punto di vista politico, rivendichiamo certamente il risultato, ottenuto, con il sostegno della maggioranza, dell'ordine del giorno che ha deciso il non rinnovo alla scadenza dei progetti legati ai cosiddetti centri di accoglienza. Si trattava tra l'altro di uno dei quattro punti fondanti dell'apparentamento con il sindaco Ruggiano. Sto al contempo lavorando sullo studio del regolamento per la Consulta delle Frazioni, secondo punto di apparentamento, che verrà successivamente posto all'attenzione del Consiglio Comunale. Su questo punto peraltro, mi sto già confrontando con i cittadini delle frazioni con una serie di incontri.

Abbiamo sostenuto e partecipato all'azione amministrativa, che riteniamo in questi primi mesi essere stata efficace innovativa, pur non mancando, nello spirito di libertà nella responsabilità che contraddistingue noi e la coalizione, di differenziare la nostra posizione nei rari casi in cui lo abbiamo ritenuto opportuno, come accaduto con la nostra contrarietà all'adozione immediata della tassa di soggiorno, e nel caso della variante di Ponte Rio, al cui voto non ho partecipato, per la quale ho chiesto un rinvio nella commissione interessata, ritenendo fosse opportuno su di essa stimolare la più ampia partecipazione dei cittadini. Su questo, in ogni caso, ritengo vi sia certamente ancora l'opportunità e la necessità, come auspicato anche da altre forze della maggioranza, di agire prima dei prossimi passaggi istituzionali necessari, per porre in campo un ampio e franco confronto con cittadini, commercianti, e tutti i soggetti interessati, con il fine di minimizzare il più possibile qualsiasi possibile impatto negativo sull'economia del territorio e su chi la anima.

Questo nulla toglie al fatto che sono assolutamente ottimista sul tanto lavoro che potremo fare, in una sempre maggiore e rodata coralità con le forze di maggioranza, per attuare in maniera efficace il mandato che i cittadini ci hanno affidato, ovvero quello di riconsegnare al termine di questo mandato istituzionale una Todi più viva, più bella, più florida, più sicura, della quale ogni tuderte possa essere di nuovo fiero.

Vorrei con l'occasione ringraziare anche la nostra associazione di volontariato La Salamandra per l'impegno profuso, da ultimo con l'intervento per ricollocare nel tempo record di 7 ore dalla fine - alle ore 6 - del veglione di Capodanno al loro posto tutte le seggiole del Teatro Comunale e ripristinare la sala nel suo stato originario. Rispetto a questo, peraltro, voglio anche ringraziare la meritoria associazione cittadina '641' e lo stesso Comune per la fiducia riposta nei confronti dei nostri volontari".

"Per quanto riguarda il settore manutenzioni, questi sono stati mesi intensi e sicuramente non facili, utili a capire e studiare diversi meccanismi per cercare poi di organizzare al meglio i lavori, sempre con la convinzione che gli amministratori debbano stare al servizio dei cittadini e non il contrario".

"Ringrazio l'ufficio manutenzione e gli operai per l'ottimo lavoro e l'impegno dimostrato nei molti interventi già effettuati nel primo semestre.

Tra i tanti interventi effettuati vorrei citare:

Per le frazioni:

- Sopralluoghi, pulizia, taglio erba e interventi di decoro nelle Frazioni di Pesciano, Torregentile, Camerata, Ripaioli, Pontecuti, Torrebaldo (Izzalini), Frontignano, Pantalla, Collevalenza, Cappuccini, Zona Industriale di Pian di Porto.
Abbiamo inoltre continuato sin da subito con l'impegno avuto negli scorsi anni, prima dell'entrata in Consiglio e in maggioranza: girare per le Frazioni, per raccogliere le problematiche e lavorare su uno dei progetti più importanti, quello della "Consulta delle Frazioni".

Per le scuole:

- Effettuati Diversi interventi di manutenzione, tra i quali:
- Realizzazione asfalto rampa di accesso presso la scuola elementare di Collevalenza
- Realizzazione protezione camminamento presso la scuola elementare e media di Pantalla

manutenzione1

Per il decoro:

- Riparazione rusticana percorso Consolazione e parcheggio antistante
- Parco della Rocca. Pulizia, spandimento breccia, sistemazione di alcuni giochi, tra i quali pannelli e canestri nuovi campo da basket. Sistemazione e riapertura bagni, grazie anche all'intervento della Rosa dell'Umbria Onlus.
- Ripulitura scritte muri, (tra i quali il muro della pensilina zona Portafratta)
-Realizzazione rusticana area secchioni immondizia vicino Porta Perugina.

Per le strade:

Siamo subito partiti trovando qualche difficoltà organizzativa, c'è molto da migliorare in termini di organizzazione e programmi. Lo faremo.
- Messa in sicurezza strada Servarelle Alte
- Messa in sicurezza di alcuni tratti di strada di Carognola e Villanova
- Posa in opera di New Jersey ponte sopra Arnata a Pontenaia
- Sistemazione piano viabilità di diverse strade comunali, tra le quali; Buda, cimitero Quadro, Pizzichina, Cordigliano, Pian dei Mori, Chioano, S. Angelo a Collevalenza, Marcigliana, Pesciano, Montemolino, Tevermorto, S. Gervasio, Torrebontempo, Montorsolo, S. Caterina Torrececcona.

 

 

Tanto lavoro ancora aspetta me e tutta CasaPound, e dopo la breve pausa rigenerante di queste feste, sono già di nuovo al lavoro per adempiere al meglio possibile ai compiti affidatimi".

Commenti   

#24 CarlandreaCaprossini 2018-01-13 19:58
@ pcsempre

ma certo..
ed ora che Milošević è morto a chi porterete la solidarietà dei comunisti italiani a spese dei contribunti? A Kim Jong-un o direttamente al califfato dell'ISIS?
Citazione | Segnala all'amministratore
#23 antonio rossi 2018-01-12 23:43
Facile come sparare su un gregge di pecore, Filippo.
Citazione | Segnala all'amministratore
#22 Alessandro 1979 2018-01-12 23:07
Che bello vedere giovani comunisti e giovani fascisti , sembra di essere tornati a tanti anni fa....però ricordatevi che il nemico da combattere o meglio i nemici stanno a Roma e a Bruxelles
Citazione | Segnala all'amministratore
#21 Pcsempre 2018-01-12 22:12
I ragazzi del PC ieri sera non saranno stati precisissimi , ci sta che davanti le telecamere ci si possa emozionare. Sbagliano persone con tre o quattro lauree figuriamoci dei giovani...ma smettetela finti moralisti del...viva il PC viva la falce e martello viva il ritorno dei comunisti. Contro centrodestra e centrosinistra e contro ogni fascismo unica soluzione il socialismo!! Fuori dall'Euro e dalla Nato e stop alle missioni imperialiste che che causano gli arrivi di migranti , lavoro per tutti e diritti sociali. Il 4 marzo Vota Comunista! Casapound tornate a piavve a cinturate sapete fa solo quello
Citazione | Segnala all'amministratore
#20 luca 2018-01-12 13:32
si si
io ho visto la trasmissione
un penoso spettacolo di militanti del PCI che non hanno saputo pronunciare una frase di senso compiuto ed una suffragetta che ha accusato di sfruttare la fama (?) della Moric quando il suo partito ha canddato, nel tempo, i registi Luigi Squarzina ed Ettore Scola, gli attori Enrico Montesano e Carla Gravina, il cantautore Gino Paoli ed i giornalisti (?) Lilli Gruber e Michele Santoro...
Citazione | Segnala all'amministratore
#19 Filippo Linotti 2018-01-12 08:41
Antonio, alle ore 00.06 del 12/01/2018, la tua riflessione ha trovato immediata conferma.
Citazione | Segnala all'amministratore
#18 CarlandreaCaprossini 2018-01-12 08:15
@ jack

scatenare guerra tra poveri?
E' la sinistra che l'ha scarenata permettendo l'ingresso incondizionato di oltre 5 milioni di persone che NOI con le nostre tasse manteniamo di tutto punto. Non a caso dobbiamo già annotare all'inizio di quest'anno, l'aumento di tutte le utenze, dei ticket sanitari ed ulteriori balzelli sul carrello della spesa. Il tutto dal quarto governo non eletto dal popolo.
La sinistra sta facendo fallire l'Italia e voi sciocchi continuate a demonizzare l'unica formazione politica che sta cercando di arginare il disastro. Da sola!
Citazione | Segnala all'amministratore
#17 Jack 2018-01-12 00:06
Chi ha visto Di Stefano su rete 4 mesa che il voto non ve lo da...sparate solo cazzate come ad esempio il reddito di natalità e altre boiate tipiche fasciste solo per pochi
CasaPound razzista e soprattutto muove un conflitto tra poveri disgraziati , noi italiani e i nostri fratelli africani. Invece il conflitto va portato avanti contro chi permette queste ingiustizie perciò casapound non è altro che un partito opportunista che vuole andare a scaldare qualche poltrona. Meglio tenervi lontani dai palazzi già c'è ne so troppi a magna...
Citazione | Segnala all'amministratore
#16 antonio rossi 2018-01-11 10:20
Bravo Filippo, citazione eccellente. La Hack era (purtroppo, manca all'Italia) una donna d'intelligenza superiore. Quindi non si può, giustamente, pretendere che i pidioti contemporanei comprendano il suo pensiero.
Citazione | Segnala all'amministratore
#15 Filippo Linotti 2018-01-11 08:43
Margherita Hack:
"Guardi il marxismo voleva inquadrare tutti, a me non va bene. Il Sovietismo è stato una dittatura vergognosa. Il mio socialismo persegue la giustizia sociale“. Le dirò, le conquiste sociali fatte sotto il fascismo oggi ce le sogniamo, il che è tutto dire. Non si trattava solo dei treni in orario. Assegni familiari per i figli a carico, borse di studio per dare opportunità anche ai meno abbienti, bonifiche dei territori, edilizia sociale. Questo perché solo dieci anni prima Mussolini era in realtà un Socialista marxista e massimalista che si portò con sé il senso del sociale, del popolo. Le dirò, in un certo senso il fascismo modernizzò il paese. Nei confronti del Nazismo fu dittatura all’acqua di rose: se Mussolini non avesse firmato le infamanti leggi razziali, sarebbe morto di morte naturale come Franco. Resta una dittatura, ma anche espressione d’italianità. Bisognerebbe fare un’analisi meno ideologica su questo”.
Tempo addietro avevo gia' riportato il pensiero di altri valenti personaggi. Questione di onesta' intellettuale; se ce l'hai la eserciti.
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER