Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

piazzapanettonidi Elena Alcini 

Questa mattina i commercianti di piazza hanno avuto una bellissima sorpresa un regalo di Natale in ritardo, tanti panettoni per tutti! I vecchi, brutti “panettoni” che ornavano piazza decenni fa. Si, proprio quelli che odiavamo tutti e che non vedevamo l’ora che li togliessero. Che bella trovata, all’insaputa di tutti. È bastata un ‘ora di dialogo con alcuni commercianti per capire che non è stata proprio una bella idea.

Ho raccolto varie testimonianze e questi sono i punti emersi:

1- perché chiudere piazza in questo modo, in mesi invernali dove la gente gira poco?

2- perché non essere stati resi partecipi della cosa?

3- questione parcheggi... perché non poter far parcheggiare in piazza per brevi soste in modo da agevolare gli acquisti? E perché non vengono prese in considerazione le idee dei commercianti come poteva essere il disco orario?

4- dove parcheggeranno i vari genitori che devono prendere i figli all’uscita della scuola?

5 - perché poi rovinare piazza con dei reperti archeologici veramente obsoleti?

Ecco, queste domande le porgo a nome di tutti all’attuale amministrazione.

Sembra una costante ma dalle azioni svolte fin qui, come anche la variante di Ponterio, l’ascolto e dei cittadini è inesistente e non preso in considerazione.

Speriamo che in questi tempi dove portare avanti un’attività è veramente difficile e i commercianti fanno salti mortali, ci sia una spiegazione logica e illuminante.

Commenti   

#35 filippo linotti 2018-01-24 08:23
Purtroppo il ragionamento di tal jose e' emblematico. Dimostra in tutto e per tutto l'efficacia della strategia dei padroni del discorso; jose e' uno dei tanti che viene accecato dagli specchietti per allodole. Il corteo in memoria di Bigonzetti, Ciavatta e Recchioni si fa da quaranta anni, cosi' come dall'accadimento dei fatti si commemorano, con fiumane di persone, tutti gli altri giovani (giovanissimi) attivisti del FDG ammazzati negli anni 70/80, nel corso di una guerra civile indotta, che potrebbe essere di nuovo alle porte. Chiediti come mai ora, anno 2018, ci sia stata questa ribalta mediatica, rifletti che il nemico e' altrove!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#34 CarlandreaCaprossini 2018-01-23 22:25
quando è Casapound a coommemorare i morti "approfitta vergognosamente per fare pubblcità"
quando lo fa la sinistra è"commemorare giustamente i morti"...
i vostri soliti due pesi e due misure.
Intanto la differenza s'è vista. Casapound non ha danneggiato la città né mandanto nessuno all'ospedale.
Questo la dice lunga su chi sono i violenti...
Citazione | Segnala all'amministratore
#33 Jose 2018-01-23 20:29
Giusto ricordare tutti i morti ma come al solito voi fascisti ricordate i vostri e i comunisti soltanto i loro 8 gennaio non c'èra bisogno di un corteo bastava una commemorazione nel luogo dell'accaduto. Invece casapound nr ha approfittato vergognosamente per farsi pubblicità
Citazione | Segnala all'amministratore
#32 CarlandreaCaprossini 2018-01-23 10:13
Comunque, alessia, voglio ringraziarti perché anche tu, come federica, mi offri l'opportunità di evidenziare che i "cattivoni" di Casapound, il giorno 7 gennaio 2018 hanno sfilato per commemorare la strage di Acca Larentia e, durante la sfilata, non hanno picchiato nessuno, non hanno sfondato vetrine, non hanno tirato sassi ed estintori contro le fore dell'ordine, non hanno incendiato auto e cassonetti...
Una bella differnza con i "pacifici" drogati dei tuoi centri sociali...
Citazione | Segnala all'amministratore
#31 filippo linotti 2018-01-22 14:38
Dicevo semplicemente basta ai soliti discorsi ideologizzati, frutto tra l'altro di ignoranza e di mancanza di onesta' intellettuale. Io i dischi sono abituato ad ascoltarli integri; quelli rotti li cestino. La Picual e' sempre piu' presente tra di noi; non mischiamola per favore altrimenti bisogna buttare tutto, anche quello che c'e' di buono. A buon intenditor!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#30 antonio rossi 2018-01-22 13:06
Grazie, Filippo, sono lusingato d'aver avuto un'idea considerata realizzabile: ma dato il mio pessimismo ormai cronicizzato ritengo che ci terremo i panettoni, e chissenefrega. in fondo a Todi ci sono problemi gestionali più importanti, ad iniziare, per quanto mi risulta dalle news, dalla programmazione dei cantieri stradali a sorpresa.
Citazione | Segnala all'amministratore
#29 CarlandreaCaprossini 2018-01-22 08:36
alessia io su di te non mi sbaglio mai.
Comunque visto che vuoi i ricordi vorrei ricordarti la lettera che togliatti inviò al capo del PCUS riguardo il futuro dei 10mila soldati italiani ancora in Russia....
Citazione | Segnala all'amministratore
#28 luca 2018-01-21 17:24
@ pier

vuoi attirarti le antipatie di tutti gli abientalisti?
Citazione | Segnala all'amministratore
#27 Filippo Linotti 2018-01-21 16:50
Da radio fante sembra che il progetto preveda proprio l' allocazione di fioriere, Antonio. Mi hanno detto che quella attuale è solo provvisoria. Insieme sarebbe anche il caso di rivedere il sistema parcheggi, ma c'e' quel canchero a Porta Orvietana che limita molto le soluzioni. Io sarei per rendere a senso unico la risalita dalla Consolazione a Piazza, si da poter ricavare dei posti macchina lungo la carreggiata , oppure una volta tanto riprendere in considerazione le note terrazze Lupattelli.
Citazione | Segnala all'amministratore
#26 Alessia *StellaRoss* 2018-01-21 11:48
Caprossini sei fuori! Ti stai sbagliando con la dittatura fascista! Infatti voi fascisti siete il massimo esempio della libertà d'espressione vero? Matteotti ricordate? Dobbiamo forse ricordare le mostruosità compiute dalla dittatura nazifascista? Soprusi sui civili donne e bambini. Dobbiamo ricordare gli innumerevoli delitti perpetrati dai vostri predecessori? Ecco sotto elezioni è bene ricordare tutto così da poter girare largo su certi simboli macchiati di crimini e violenze. Anzi è bene fare informazione il più possibile. Caprossini non posso far altro che ringraziarti per l'assist! Linotti io non ho parlato di parcheggio selvaggio se lei capisce solo ciò che le fa comodo...
Citazione | Segnala all'amministratore