Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

pdComunicato stampa Partito Democratico Todi. 

Non è mistero per nessuno che, all'interno della maggioranza di destra che governa Todi esistano già frizioni interne molto forti, vere e proprie crepe: adesso però le cose si mettono ancora più male.

E' di ieri, infatti, una dura e decisa presa di posizione di Adinolfi sulla stampa e nei social network nei confronti della Lega e di Casapound e delle loro politiche xenofobe e razziste.

E Adinolfi è il leader nazionale de il Popolo della famiglia da cui scaturì la lista Todi per la famiglia che ha Consiglieri Comunali ed Assessore in giunta.

A questo si aggiungono le dichiarazioni di Gualtiero Bassetti - presidente della Cei - che sul tema dei migranti scandisce: "Bisogna reagire a una cultura della paura che, seppur in taluni casi comprensibile, non può mai tramutarsi in xenofobia o addirittura evocare discorsi sulla razza che pensavamo fossero sepolti definitivamente.” Il riferimento a quanto dichiarato dall'ex sindaco di Varese Attilio Fontana - candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lombardia - sul tema della "razza bianca", forse, non è casuale.

Nulla di nuovo: tutti ci chiedevamo come fosse possibile che un movimento di ispirazione chiaramente cattolica potesse collegarsi ad un destra così xenofoba, dicendoci che non ci poteva essere ragione alcuna. E, a dirla tutta, abbiamo visto il Consigliere Perugini in difficoltà di fronte all'ODG presentato in Consiglio Comunale da Casapound - e sostenuto dalle altre forze di maggioranza - in cui si invita l'Amministrazione Comunale, di fatto, a chiudere il centro di accoglienza per minori non accompagnati.

Se guardate bene, però, abbiamo sbagliato e alla grande, perché una ragione c'è: la sete di potere, e l'attaccamento alla poltrona, che, del resto, sta divenendo l'unica caratterizzazione di questa giunta malmessa e sconclusionata.

Commenti   

#25 CarlandreaCaprossini 2018-01-30 11:59
vero, Filippo

quando sono gli attivisti di sinistra a boicottare la raccolta di firnììme di Casapound si preferisce dare la notizia che la lecciso ha lasciato Albano...
Citazione | Segnala all'amministratore
#24 Filippo Linotti 2018-01-29 14:00
A proposito di " metodi fascisti": quella cretina che urinava in pubblico sulla bandiera di FLI ed i suoi degni sodali che hanno aggredito fisicamente gli attivisti del medesimo partito intenti a svolgere regolare campagna elettorale, come debbono essere inquadrati??? Come democratici difensori della libertà antifascista??? E non mi si venga a fare un puerile confronto contabile; questo tipo di aggressione è all' ordine del giorno, solo che i media di regime preferiscono documentare altro.
Citazione | Segnala all'amministratore
#23 Filippo Linotti 2018-01-27 12:30
Sei libera di farti ink....atare da chi vuoi, sai a me quanto me ne può fregare. Certo è che se uno dichiara di non riuscire a tirare avanti con 4500 euro netti al mese, per di più rubati ( insieme a tutti gli altri si intende), lascio a te la considerazione. Poi sei libera di credere a tutto, atzi tuoi.
Citazione | Segnala all'amministratore
#22 CarlandreaCaprossini 2018-01-27 07:47
Perché, alessia, ti risulta che Casapound abbia regaletti?
Noi siamo gli eredi puri del MSI che, per stessa ammissione del giudice Di Pietro, è stato l'unico partito (L'UNICO) dove non sono state trovate tangenti. Per non far accadere ciò, ha salvato il PCI aprendogli la strada alle poltrone di Palazzo Chigi. Peccato che poi sulla loro strada si mise Berlusconi.
Se Di Pietro avesse fatto il suo dovere fino in fondo ora l'Italia sarebbe più pulita...nonostante i proclami deliranti di alessia
Citazione | Segnala all'amministratore
#21 Alessia *StellaRoss* 2018-01-26 21:27
Linotti mi spiace correggerti ma non è così , Rizzo prende quei soldi che mette a disposizione del partito e quindi dei suoi militanti e per tutte le spese che ci sono. Il PC a differenza di altri non ha regaletti. A tal proposito consiglo ai mitomani Caprossini e linotti di andarsi a guardare l'intervista di Rizzo. Vabbeh non sapete più che dire vedo ciao fasci
Citazione | Segnala all'amministratore
#20 CarlandreaCaprossini 2018-01-26 10:48
Filippo mi sembra che i comunisti di danni ne abbiano già fatti abbastanza (anche nella testa di alessia):
Quindi non mi sembra il caso di reiterare questa sciagura.
Voterò per Casapound.
Ciao Alessia. Stammi bene...
Citazione | Segnala all'amministratore
#19 filippo linotti 2018-01-26 07:51
soprattutto, il compagno rizzo, col katz che ha abbandonato il vitalizio, anzi si lamenta pure che non gli basta per tirare avanti. Voto comunista, solo se in lista c'e' Alessia.
Citazione | Segnala all'amministratore
#18 filippo linotti 2018-01-26 07:44
Sport fuori dalla Ue e Nato??? Vota comunista!!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#17 Alessia *StellaRoss* 2018-01-26 06:04
Anche a me viene da ridere per non piangere , Rizzo sempre corretto e schietto non ha mai abbandonato la nostra storia e i nostri simboli a differenza di altri cialtroni. L'unica rivoluzione può farla il PC. CasaPound partito con strani affari inoltre l'uso della violenza vi condanna. Il fascismo ha già fatto molte vittime. Per noi del PC sono i temi Lavoro , scuola , Sanità , Cultura , Sport fuori dalla UE e Nato , Sovranità del popolo. Stop alle guerre imperialistiche che causano morte fame e ondate di migranti. Meno ore di lavoro e salari piu alti. Vota Comunista. Caprossini ciao!
Citazione | Segnala all'amministratore
#16 CarlandreaCaprossini 2018-01-25 14:48
@ alessia

"nuovo" Marzo Rizzo? 37 anni di carriera poitica in 4 diverse evoluzioni del partito con 16 incarichi diversi?
mi vien da ridere....
Citazione | Segnala all'amministratore