Nuova sanitaria
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

TODICIVICAComunicato stampa Todi Civica.

Il gruppo consiliare Todi Civica ha presentato un ordine del giorno per chiedere la realizzazione di una rotatoria in località Pian di porto. L'itersezione della strada provinciale ss384 con la strada comunale, denominata via Tiberina, determina un incrocio, che rappresenta l'ingresso principale alla zona industriale, a pochi metri dalla E45.
Nelle immediate vicinanze, sulla strada Tiberina, è sito un passaggio a livello per attraversamento della Ferrovia Centrale Umbra e sull'area circostante sono sorte, negli anni, numerose attività commerciali, ricettive e palazzine di civile abitazione. In considerazione delle condizioni sopradette, sulle strade in oggetto, nel corso degli anni, è notevolmente aumentato il traffico di auto e mezzi pesanti, nonchè di pedoni e ciclisti.

È noto che i mezzi, in presenza di intenso traffico, ostruiscono l'accesso alle aree commerciali e residenziali attinenti l'incrocio, arrivando a dover sostare, in alcuni casi, addirittura sopra le rotaie ferroviarie.
Tale fattore determina una crescita dei rischi per gli utenti della strada e notevoli pericoli per la loro incolumità.
Numerosi cittadini hanno evidenziato le problematiche sovraesposte, chiedendo interventi risolutivi, sino ad oggi mai individuati.
Pertanto, il movimento Todi civica ha chiesto al consigliere Floriano Pizzichini di presentare un ordine del giorno con cui impegnare il Sindaco e la Giunta del comune di Todi a promuovere, con la Provincia di Perugia, un progetto di collaborazione per la realizzazione, in tempi brevi, di una rotonda che regimenti il traffico, eliminando i rischi connessi all'attuale conformazione stradale.

Commenti   

#9 Filippo Linotti 2018-02-01 07:33
Non è solo un discorso di maggioranza ed opposizione; ci sono altri Enti in mezzo ed in questo caso, spesso, le cose si complicano. Per fare un esempio: per quell' aborto di struttura coop ad Ammeto ci hanno messo due settimane per fare la rotatoria; per quelle di Cappuccini si son dovute sudare le famose sette camice. In corrispondenza del distributore IP di Collevalenza vi è un tratto di strada in frana perenne e l' Ente proprietario non ne vuol sentire di fare un serio lavoro di recupero.
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 Alessia *StellaRoss* 2018-02-01 05:41
Condivido questa idea. Punto assai pericoloso la rotatoria unica soluzione.Se maggioranza e resto dell'opposizione non collaborano allora c'è da prendere a schiaffi qualcuno.
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 Antonio 2018-02-01 00:26
Ammetto che aveva ragione. Di fatto non è cambiato nulla fra quelli di prima e quelli di adesso. Pizzichini onestamente si impegna molto
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 CarlandreaCaprossini 2018-01-31 21:28
Ottima proposta che spero sia presa in considerazione e realizzata al più presto...
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 Carlo 2018-01-31 21:19
Ricordo.che Pizzichini è consigliere provinciale
Può farle lui le proposte no?
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Filippo Linotti 2018-01-31 19:38
Credo sia una buona idea. Mi auguro che venga presa in considerazione e che eventualmente le istituzioni, tutte, una volta tanto collaborino
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 bb 2018-01-31 19:36
" sostare, in alcuni casi, addirittura sopra le rotaie ferroviarie" ....
VEDI CHE ANCORA SERVONO A QUALCOSA!!!!!!
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 Freddo 2018-01-31 19:31
Rinnovo i complimenti pet Todi Civica, perché in silenzio ascolta e propone, non come il PD che non ascolta ma critica solo per farlo.
Citazione | Segnala all'amministratore
#1 Freddo 2018-01-31 19:29
Bravo Floriano, questa volta l'hai azzeccata in pieno. Quell'incrocio e' diventato un far west, con macchine che sbucano da ogni parte e che superano a destra. Questo è il momento, per la giunta, di far vedere che la collaborazione fra forze politiche e' possibile se si corre verso lo stesso obiettivo, l'obiettivo di migliorare Todi
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER