Nuova sanitaria
   
Bruno Bertini
   
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed
Pin It
   
centro servizi
   

RUGGIANOELETTOComunicato stampa Comune di Todi.

1. Al via la pavimentazione tra la sede stradale e le mura urbiche e la sistemazione finale del piano viabile, da Porta Romana al cosiddetto Vicolo Bello, tali lavori costituiscono il completamento della Circonvallazione nella zona Est della Città;

2. manutenzione strada comunale di Pesciano;

3. manutenzione strada comunale di Cordigliano;

4. manutenzione strada comunale di Canonica;

5. manutenzione strada comunale di Mannella;

6. manutenzione strada comunale di Aravalle;

7. manutenzione strada comunale del Tevere Morto;

 

8. intervento strutturale sui laterali del Ponte dell ‘Arnata, e rifacimento del guardrail del Ponte;

9. nel numero di Febbraio di Ville & Casali un ampio reportage dedicato alla Città di Todi, considerata ancora La città più vivibile del Mondo.

10. la zona sociale n.4 ha pubblicato i seguenti bandi:avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità, avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti personali per la vita indipendente a favore di persone con disabilità, avviso pubblico “Family Help”:buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazioni di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie;

11. predisposta borsa di studio, istituita in occasione della giornata del ricordo, rivolta agli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore di secondo grado del comune;

12. firmata dal Comune capofila della zona sociale n.4 la convenzione per dare l’avvio al progetto Digipass per la creazione in tutti i Comuni della Media Valle del Tevere di spazi per l’accesso ai servizi digitali;

13. presentata la rassegna teatrale “Il Teatro della Domenica”, rivolta ai bambini e alle famiglie il cui primo appuntamento sarà domenica 4 Febbraio 2018, presso la sala del Consiglio;

14. si è tenuto al Palazzetto dello Sport di Pontenaia la II Edizione del Torneo Città di Todi organizzato da Opes Umbria ed Opes Italia, con il Patrocinio del Comune di Todi. Il Torneo di calcio, riservato ai bambini di età 8-9 anni, ha visto la partecipazione di 8 società, di cui 3 del nostro territorio: Giovanili Todi, Marte Calcio e Olimpia Collepepe Pantalla. La vittoria finale è andata alla Società San Salvi calcio di Firenze, premiata dall’Assessore allo Sport Ranchicchio.

15. si è tenuta l’inaugurazione del nuovo PuntoFai di Todi. Oltre alla Presidente di Todi Giovanna Signorini, presenti in rappresentanza della Città il Sindaco Ruggiano e l’Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio.

16. per la Rassegna dedicata al cinema impegnato si è tenuta stasera nella Sala del Consiglio Comunale la proiezione del film “L’Esodo”, con Daniela Poggi, incentrato sul dramma degli esodati a seguito della Legge Fornero. Presenti alla proiezione l’attrice Daniela Poggi, il regista Formisano, gli Assessori Marta e Ranchicchio, e l’organizzatore Di Giglio.

Commenti   

#11 CarlandreaCaprossini 2018-02-04 13:44
ritengo che sia necessario tenere informata la cittadinanza su ciò che si fa non foss'altro perché se si effettua un intervento a Casemasce la popolazione di pantalla non ne viene a conoscenza e sostiene che la giunta non fa nulla.
Inutile reiterare il concessto che qualche giunta precedente ha prodotto programmi corposi e poi non ha svolto nemmeno quegli interventi che "dovrebbero essere" la normalità ma che non vengono svolti, in alcuni casi, dall'epoca del ventennio.
Nessuno obbliga la gente ad andare o meno a votare. Cereto è che chi non va a votare, a mio parere, perde anche il diritto di lamentarsi.
Noi abbiamo un solo sistema democratico per esprimere il nostro volere ed è quello del voto.
Se poi la maggioranza della gente, vuoi perché ha avuto il posto pubblico dal tal partito, vuooi perché ha avuto la pensione dal tal partito, vuoi perché ha avuto i soldi a fondo perduto per realizzare la struttura ricettiva dal tal partito, vuoi perché nella sua prosopopea ritiene di aver operato a suo tempo la scelta giusta e le promesse non sono state realizzate per colpa di fantomatici "altri" alla fine sono in pochi ad avere le pal.le per votare da un'altra parte per tentare il cambiamento...
Citazione | Segnala all'amministratore
#10 Filippo Linotti 2018-02-04 11:25
È una semplicissima relazione. Per lavoro ne esamino a migliaia ogni anno. Non ha alcun significato se non quello di tenere informata la gente sulle attività, ordinarie e non, messe in atto dall' Amministrazione. Poi ognuno può' ricamarci sopra come meglio crede, ma sempre relazione rimane ( ora va di moda chiamarla report).
Citazione | Segnala all'amministratore
#9 antonio rossi 2018-02-04 10:34
Perché obbligarmi a dire che Luna è nel giusto? Perché seguitare con la zaganella della della città più vivibile, che suina come una ricca presa per il cubo di chi ci abita davvero? Perché tutto ciò? Ma qualcuno sa leggere?
Citazione | Segnala all'amministratore
#8 luna 2018-02-04 00:21
Chiudere le buche e fare manutenzione dovrebbe essere la normalità e per questo dovrebbero bastare gli stradini e l'ufficio tecnico.Ma ormai la politica vola cosi' in alto che si e' ridotta alla pura gestione del quotidiano e dell'effimero.Per queste sciocchezze non serve andare a votare, e infatti la gente non ci va
Citazione | Segnala all'amministratore
#7 Filippo Linotti 2018-02-03 21:05
Spiegate a luna il senso di questi comunicati.
Citazione | Segnala all'amministratore
#6 CarlandreaCaprossini 2018-02-03 20:56
@ pier

ma come?!?!? Il boy scout predica a destra e a manca che ha creato un milione di posti di lavoro e tu sei rimasto disoccupato?

@ luna

c'è chi ha presentato programmi più corposi della treccani e poi non ha messo nemmeno la breccia nelle buche....
Citazione | Segnala all'amministratore
#5 luna 2018-02-03 13:45
Caspita come voliamo alto, ora la politica e' anche capace di mettere la breccia nelle buche!
Progetti ed idee, non sciocchezze
Citazione | Segnala all'amministratore
#4 Pier 2018-02-02 22:19
Guarda comprami casa e trovami lavoro ...
Citazione | Segnala all'amministratore
#3 Freddo 2018-02-02 15:31
@Pier....
Non ti conveniva andare a vivere ad Acquasparta anche te? Cosi pagavi meno tasse come il nostro sindaco..
Citazione | Segnala all'amministratore
#2 filippo linotti 2018-02-02 08:36
Rammento al buon Antonino, l'impegno preso per quel lavoretto dalle parti di Montesanto. Son passati mesi, quando si fa?????
Citazione | Segnala all'amministratore
   
© ALLROUNDER